lunedì 2 luglio 2012

Chi sono?Cosa faccio?Dove vado?Partecipo alla caccia al tesoro!

No, non è il caldo torrido di questo inizio di Luglio che mi ha mandato in stato confusionale, anche se ormai il neurone ha fatto i bagagli e si rifiuta di uscire dall'angolo del cervello in cui sono immagazzinati i ricordi delle vacanze al mare...
L'unica causa di questo post e l'unica ragione di queste amletiche domande è quel diavolaccio tentatore di MammaFelice, che ha lanciato una iniziativa estiva adorabile, a metà strada tra il revival degli anni delle medie e il più contemporaneo spirito social di condivisione: una caccia al tesoro.
Si partecipa per conoscere, attraverso le segnalazioni di ognuno di noi, nuovi blog scelti tra quelli che ci fanno battere il corazon. Il richiamo è irresistibile, così come il desiderio di ampliare i confini e conoscere nuovi amici: partecipo!

Il primo passo è descrivere se stessi, cosa che imbarazza un po', ma allo stesso tempo mi consente di presentarmi una volta di più alle persone che di recente sono approdate qui, e hanno preso la geniale abitudine di tornare a trovarmi! Pertanto ecco la confessione...


Ciao, mi chiamo Giada e ho un blog!
 Sono la mamma di un bimbo di due anni, la moglie di un veterinario sarcastico come un Monty Pithon e la proprietaria di un border collie sedicenne dalla spiccata personalità. Lavoro come photo editor e le immagini, oltre a essere una professione e una passione, sono diventate ormai il mio modo di raccontare e, in questo caso, parlano di me, raccontando alcune delle cose che amo, come...
Quandofuoripiove nasce lo scorso novembre, per permettermi di raccogliere in uno spazio tutto mio le idee da realizzare con il piccolo di casa che raccoglievo cazzegg... girovagando per la Rete, e quelle che inventavo per divertirmi con lui quando ci trovavamo costretti a restare rintanati in casa, massima tragedia genitoriale!
L'idea di base è quella che giocare con i bambini e creare qualcosa con o per loro, deve essere semplice: lavorando tutto il giorno non posso pensare di dover trascorrere ore a creare un gioco che probabilmente dopo pochi minuti Puki non guarderà più, nè di dover spendere un sacco di soldi in materiale artistico che userei poche volte.
Voglio idee semplici, carine, colorate e divertenti che si realizzino velocemente con ciò che probabilmente avrei comunque messo nel carrello della spesa settimanale.
Ad esempio? I brillantini fai-da-te o le maschere degli animali fatte con il cartone delle uova.

Per seguire il blog e ricevere gli aggiornamenti sui nuovi giochi sperimentati è sufficiente iscriversi usando l'indirizzo RSS 
http://www.quandofuoripiove.com/feeds/posts/default
o scrivendo la propria mail nello spazio apposito a destra della schermata del blog.
Inoltre potete farmi compagnia sulla pagina Facebook del blog, scambiare un paio di foto su Pinterest,  passare per un saluto veloce su Twitter. 
Infine, se siete Iphonati, cercate qufupi su Instagram e avremo modo di raccontarci con le nostre foto i momenti della nostra giornata, le lunghe vacanze estive dei nanetti e documentare il nostro progressivo e inesorabile sfinimento... ;D

50 commenti:

  1. uh che bello voglio partecipare! ma basta descriversi o poi ci sono passi successivi...? vado a vedere su mammafelice!

    RispondiElimina
  2. Io ammetto di averti scoperto da poco... ma perché non ti ho trovato prima???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Silvia, ma non importa, meglio tardi che mai!! recuperiamo, prendiamoci il nostro tempo, vogliamoce bene! ;)))

      Elimina
  3. Che bello, non vedo l'ora di trovare bigliettini nascosti...spero di vederli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche a me piace tanto questa idea! Sto già scoprendo nuovi blog! E poi la caccia al tesoro è sempre una figata!!

      Elimina
  4. Simpaticissima presentazione!
    Ma noi ci conosciamo gia' vero? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E direi proprio di sì!!!!! ;D
      Anche se ci manca ancora l'incontro!!!

      Elimina
  5. Sei incredibile! E' bello sapere qualche cosa in più di chi segui! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Che dolce!!!! Una delle cose più belle del blog è proprio imparare a conoscere le nuove amiche!

      Elimina
  6. Uff, anche tu???? Bisognerà proprio che indaghi, ma io Mamma Felice non la conosco (ho capito di essere l'unica) e non faccio parte di queste blogger che si conoscono e che si frequentano, chissà se posso partecipare anch'io a questa caccia al tesoro... posso fare il tesoro? una corona? un doblone? vabbè dai, facciamo una moneta di cioccolata almeno! Ho una sorpresina per te nel mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHHA, vada per il doblone di cioccolata!!! Ho visto il tuo ultimo post, ma non ho ancora avuto tempo di ringraziarti, sorry!!! Adesso arrivo!!!

      Elimina
  7. Sei spettacolare, ho visto la foto della maschera da pollo, una genialata!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;D grazie!! ti evito i commenti di mio marito sulla gallina vecchia che fa buon brodo, ma grazie!!!!!!
      Io invece mi sono persa il tuo fantastico giveaway! Era un perdiodo incasinato, mi sono distratta un attimo e via!:( aspetto il prossimo!!!;P

      Elimina
  8. piacere di conoscerti, anche io partecipo al contest di mamma felice e sono contenta di averti conosciuto tramite queste presentazione. ti seguirò, mi piace il tuo blog, mi sono linkata. a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta! Volo anch'io a conoscerti, sono già in arretrato con i blog che voglio incontrare, questa caccia al tesoro è impegnativa!!!
      A presto!

      Elimina
  9. Ciao Giada, partecipo al contest di mammafelice e sto girovagando tra i vari blog.Mi sono soffermata nel tuo, trovando che abbiamo delle cose in comune. Un cane ( australian sheperd di 7 anni, dalla personalità moolto ingombrante) la passione per il sud africa, per i viaggi in generee per i rotoli di carta igienica! Avevo scovarto anche io quelle deliziose creazioni. Mi piace il tuo blog e le tue foto.
    Ti seguirò.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, benvenuta! Anche se un po' mi sembra di conoscerti già!!! Chiunque riesca a gestire un border collie o un australian già un po' si piglia, se aggiungi il sudafrica e i rotoli di carta igineica poi!! E ho anche visto che leggi Allende e che ami Un uomo ddella Fallaci... Uè! Ma qui si va sulla simbiosi! Corro a conoscere il tuo blog, a presto!!!
      Giada

      Elimina
  10. Risposte
    1. ciao e benvenuta! Seguiamoci! Anche qui un po' di panico c'è!!;D

      Elimina
  11. Ti ho trovata. Partecipo anche io.
    Ti seguo. Seguiamoci.
    Ripasserò...
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi!Che bello essere trovata! Seguiamoci!!

      Elimina
  12. io la presentazione l'avevo già vista... ma è sempre bello conoscersi un po' di più... prima o poi lo faremo di persona!!! ci conto!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai l'hai detto, eh!Peggio per te: ci conosceremo!!!!

      Elimina
  13. Che belle idee,è veramente un piacere conoscerti.
    Partecipo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao paola, piacere mio! E mi sono già innamorata della foto del tuo profilo, ora corro a conoscerti meglio!

      Elimina
  14. Piacere di conoscerti..mi hai incuriosita...bella la tua presentazione..a presto

    RispondiElimina
  15. Un posto a me caro non di certo nuovo ma stavolta leggo come ti racconti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EHEHEH, che dolce, Giorgia!Sai che l'amore è ricambiato!!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  16. già ti seguo ma ho piacere di ribadirlo in questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadiscilo Angela, ribadiscilo, che vado molto fiera delle mie amiche follower, mi piace potermene bullare un po'! ;D

      Elimina
  17. L'idea di Mammafelice si sta rivelando una grande occasione per conoscerci meglio! A chi arriva qui per caso suggerisco di seguire Giada e tutte le sue idee! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela!!! Il mini promo mi ha fatto sganassare!!Sei ufficialmente la mia deetta PR!! Un bacio grosso!

      Elimina
  18. Ciao! Partecipo anche io alla caccia al tesoro di mammafelice, ma ti ho conosciuta al mamma che blog, avevo preso il tuo bigliettino, ma questa è una bella occasione per presentarci!
    Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere avere una nuova occasione per incontrarci!!!

      Elimina
  19. scoperta grazie alla caccia al tesoro: e chi ti perde + di vista!!
    anche a me piace "creare" con la mia bimba, fantasia e creatività sono gli ingredienti di tutto ciò che facciamo insieme, soprattutto nelle piccole cose quotidiane, e da te posso trovare mille spunti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, scusami, ti rispondo con grande ritardo, ma sono stati giorni di panico...
      Spero che gli spunti vi piacciano, ma vorrei anche sapere cosa fate voi! Qui servono sempre nuove idee per far giocare il piccoletto!

      Elimina
  20. Ti seguo da un po' di tempo e apprezzo molto il modo in cui scrivi e le tue foto. Anche le cose che scovi, i personaggi di cui racconti la storia. Quando posso condivido sui social network. Ancora complimenti!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, grazie!Questo tuo commento è meravigliosamente perfetto! Lo adoro!!!;D Scherzi a parte, anche io vengo spesso a trovarti, (poi sono vercellese, e La Stampa è una tradizione!). Ci vediamo da te o da me!

      Elimina
  21. Ciao, anch'io arrivo da Mammafelice. Piacere di fare la tua conoscenza.

    RispondiElimina
  22. Grazie a MAmmaFelice ora ti seguirò, anche se ti conoscevo già. Da qualche mese ho più tempo per bloggare, mi registro così non perdo gli aggiornamenti.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una logo-mamma!Benvenuta follower perfetta, sono contenta di conoscerti, credo di avere molte cose da imparare da te!

      Elimina
    2. Grazie per il caloroso benvenuto! Ti aspetto anche da me! Ciao

      Elimina
  23. questa caccia al tesoro mi sta riservando tanti incontri interessanti, come quello con il tuo blog. Ti seguirò, a presto!

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...