lunedì 25 novembre 2013

Il regalo di Natale a quattro zampe: Olivia!

Ci sono serate speciali, rare ma dolcissime, in cui io non sono così stanca, Puki non è così capriccioso e la buonanotte si trasforma in un momento di risate, chiacchiere e coccole. 
Durante una di queste notti magiche è arrivata Olivia...

Chi è Olivia?
Una cucciola di bassotto, la protagonista di una fiaba piccola inventata da Puki e me nascosti a ridere sotto al piumone, ma non solo!
Grazie alle mani fatate di Valentina Mami Chips and Craft, Olivia è uscita dal racconto per diventare un cagnolino reale, perfetto da strizzare!




Tutto ha avuto inizio da Valentina che, dopo aver visto questo post sul riciclo creativo dei jeans, mi ha proposto di realizzare con la stessa tecnica un nostro pupazzo.  
L'idea mi ha entusiasmato, anche se, da vera negata del cucito, non potevo di certo pensare di partecipare con ago e filo! Ma forse avrei potuto farlo in un altro modo!

Così abbiamo deciso di assecondare la voglia di fare qualcosa insieme, ognuna a suo modo, e di lasciarla crescere fino a trasformarsi in una sorpresa che vorremmo condividere con tutti voi.

Mo' ve la racconto!
 

Questo è quanto Valentina ha ricevuto da me e Puki: uno strampalato schizzo ispirato alla protagonista della nostra fiaba, che mio figlio ha stroncato con la veemenza di un navigato critico d'arte.

Eppure...


A lei è bastato per realizzare una meravigliosa versione in jeans della bassottina di cui, inutile dirlo, Puki si è innamorato...





La porta con sè ovunque, soprattutto a letto, per addormentarsi ascoltando la sua storia, la stessa che troverete nel libretto che abbiamo preparato!

Ecco la sorpresa!



Vi troverete sia i passaggi necessari per realizzare la vostra Olivia, sia il piccolo racconto inventato da me e Puki, per accompagnare con un libretto il regalo che la bassottina potrebbe diventare.

Vediamo un po': c'è una fiaba della buonanotte, un cagnolino di pezza da stringere e le semplici e chiare istruzioni per realizzarlo anche a casa propria, perfino da negate del cucito come la sottoscritta... 

Che ne dite, può funzionare come regalo di Natale?

37 commenti:

  1. stupendo! avanti così! Vorrei un'intera collana!

    RispondiElimina
  2. sei incredibile! e grazie per il regalo che ci hai fatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il tuo nick è incredibile! Lo adoro!!!!! ;)))))
      E sono pure contenta che ti sia piaciuto il "regalo"!

      Elimina
  3. in effetti non manca proprio nessun ingrediente... :) L'idea è splendida, brave e grazie a tutte e due!
    PS: sabato al MammacheBlog ti ho intravista circa un migliaio di volte, ma non sono mai riuscita a salutarti! Recupero ora!!! Bacioni e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania noooO!!!! MA dovevi farmi un fischio, lanciarmi un gomitolo in testa, che ne so! Mi spiace non averti salutata!
      vada per ora: ciao! Bacioni e buona settimana anche a te!

      Elimina
  4. Ma che bello!!! complimenti a tutti...te, Puki e Mami ;) e grazie per la condivisione.
    E' sempre un piacere leggerti !!
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto!!

      Elimina
  5. bellissima idea... vado a sfogliare il libro!! (ma mi spieghi quando trovi il tempo per fare tutto questo?!?!) :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico solo che nella foto di Olivia che arriva a casa (di chissà chi, emh...) nei vasi ci sono i bulbi fioriti... È da aprile che Vale mi sopporta e porta pazienza...

      Elimina
  6. wow
    stupenda idea
    se ne potrebbe fare una collana
    davvero
    la collana dei libri pezzosi delle mamme blogger!
    è stato un piacere conoscerti offline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, è stato un piacere anche per me!
      E l'idea della collana è una tentazione, ma una tentazione...

      Elimina
  7. Risposte
    1. E invece ridi! E non ti azzardare più a minacciare Olivia di finire nel laghetto!! :)))

      Elimina
  8. Che dolcezza, ragazzi!!! Bellissima idea, complimenti...anche a Puki!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Puki è il mio art director, senza di lui ovviamente non ci sarebbe nemmeno questo posto, credo che si debba beccare tutto il merito della nascita di Olivia fiaba! :)))

      Elimina
  9. Care Giada e Valentina, lo dirò con la consueta diplomazia: penso che questo sia il più bel regalo di Natale che si possa fare ad un bimbo!!!!!!!!
    Un bassotto da coccolare, fatto con le proprie mani e una storia, da leggere insieme. <3
    Sarà l'età che avanza, ma trovo questa idea commovente :)
    grazie, un regalo meraviglioso.
    E ora ho un'idea, ma un'idea :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  10. Da sole già vi adoravo, ma insieme siete riuscite e a fare proprio qualcosa di bello!!!! Brave brave brave!

    RispondiElimina
  11. E' adorabile!! Mi lancio subito nella produzione, alla quale immolerò i miei jeans impossibili che già da troppo stanno nell'armadio a farmi sentire inadeguata. Due regali al prezzo di uno (uno per le bimbe e uno per me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'unica fine che si meritano quei jeans che hanno osato rimpicciolire (non c'è altra spiegazione!)
      Dai, ti prego prova e poi mandaci le foto della vostra Olivia (o comunque si chiamerà!!)

      Elimina
  12. Ma è carinissimo!!!!!!!! Grazie!!! Glen

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Grazie e complimenti a tutte e due!

    RispondiElimina
  14. Ciao :D complimenti per le idee creative che hai inserito sul tuo blog ^^
    Sono diventata tua follower e ti ho assegnato un premio sul mio, se ti va vieni a ritirarlo :D
    Opticallilluscion By Teensy Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta a bordo Umberta!! Grazie mille del premio!

      Elimina
  15. Meraviglioso! Ho quasi avuto la tentazione di andare a svegliare la cucciola (d'uomo) x leggergliela... ma poi ho pensato che non fosse una buona idea :+) Grazie davvero ... è una storia bellissima!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara!! Svegliare? MAIIIIIII!!!!!! La tua tentazione è gun bel complimentose!! :)))

      Elimina
  16. vado subito a stampare il librino. Il mio divoratore-di-libri lo adorerà.
    Non prometto di fargli trovare anche il bassottino di jeans...troppo complicato.
    Sto disegnando (a mano) un librettino per Natale con un Elfo in pezza tutto sbilenco (altro che questi pupazzi deliziosi!) e ci sto mettendo tantiiiiisssimo tempo,,,,
    Chissà, se riuscirò a finirlo in tempo, sarà uno dei prossimi post :-)

    RispondiElimina
  17. ma voi siete delle grandi...mi adottate?

    RispondiElimina
  18. L'ho già detto a Valentina, lo dico anche a te: un lavoro semplicemente meraviglioso!!! Bravissime ragazze... Natale è passato ed io vedo adesso questo vostro progetto, ma nulla m'impedirà di regalare un'Olivia a qualche piccino desideroso... grazie davvero per la vostra fantasia, per la realizzazione, per il dono e... grazie a Puki per la meravigliosa favola! :)

    RispondiElimina
  19. Lalu untuk menghindari akibat ambeien yang dirasa berbahaya bisa juga dengan cara buang air besar dengan rutin dan teratur. Menjaga pola makan yang baik juga diimbangi dengan mengkonsumsi makanan berserat. Hal tersebut akan sangat baik dilakukan dalam mencegah terjadinya ambeien. Dan pencegahan memang sangat baik dilakukan daripada mengobati. Bukan hanya dalam hal penyakit ambeien saja. namun pada penyakit lainnya. Mengobati Ambeien Saat Menyusui
    untuk mengetahui info tentang penyakit ambeien silahkan kunjungi blog kami
    Saran saya untuk anda adalah untuk berkonsultasi ke dokter agar dapat segera ditangani. Ide lainnya adalah hindari hubungan seks berisiko seperti yang anda lakukan sekarang dan lakukan hubungan seks dengan pasangan yang sudah sah menjadi istri anda. Demikian penjelasan ini saya berikan, semoga bermanfaat bagi anda. Terima kasih. Gejala Kencing Nanah Wanita bagaimana mengatasi penyakit gonore..? selengkapnya silahkan http://acsmustbestopped.blogspot.com/2017/01/kencing-nanah-berapa-lama-sembuhnya.html
    Secara lebih spesifik lagi dikatakan bahwa penyakit ini disebabkan oleh penderita yang terlalu lama duduk sehingga menyebabkan ketegangan, atau bisa juga karena wanita yang sedang dalam keadaan hamil sehingga mengakibatkan adanya tekanan dalam rahim yang semakin membesar. Cara Alternatif Mengobati Wasir
    cara mengobati penyakit wasir yang aman tanpa efek samping silahkan kunjungi sekarang
    Berbeda dengan nutrisi, bisa menghambat perkembangan dan membunuh bakteri penyebab penyakit kencing nanah. Bahayanya lagi mengonsumsi obat-obatan kimia dalam jangka panjang bisa berbahaya buat ginjal dan liver. Sehingga nutrisi adalah salah satu obat yang aman dan tidak ada efek samping. Selain untuk regenerasi sel nutrisi juga salah satucara mengobati kencing nanah ,Pada wanita, gonore bisa menjalar keseluruh tubuh, terutama kelamin dan menginfeksi selafut dalam tulang pinggul. Sehingga sering timbul merasa nyeri pada pinggul dan gangguan Reproduksi. Penyakit kelamin selain sipilis, raja singa impotensi, ejakulasi dini, gonore (kencing nanah) juga banyak di takuti oleh semua orang. Cari Obat Untuk Kelamin Bernanah Untuk informasi lebih detail tentang penyakit kelamin bernanah atau gonore kunjungi blog kami
    Tak hanya pada masa kehamilan, ambeien pada wanita juga terjadi saat proses persalinan, dimana kebanyakan wanita mengejan sangat keras untuk mengeluarkan sang bayi. Ini akan memberikan tekanan pada pembuluh balik. Cara Mengobati Ambeien untuk anda yang menderita penyakit ambeien atau wasir dan ingin sembuh silahkan Info selengkapnya

    RispondiElimina
  20. This is a great post. I like this topic. This site has lots of advantages.I found many interesting things from this site. It helps me in many ways. Thanks for posting this again.

    aol email technical support number
    att email customer support number
    roadrunner email support
    Yahoo email support number
    Best makeup artist in gurgaon

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...