lunedì 2 settembre 2013

L'agosto perfetto

Vorrei raccontarvi qualcosa delle mie vacanze, ma quando provo a sintetizzare mi viene in mente solo lo specchio magico di Harry Potter, quello che mostra a chi vi guarda dentro ciò che desidera di più al mondo. 

Ebbene, immaginatemi seduta lì davanti a guardare incantata una versione di me stessa incredibilmente placida, impegnata in profonde attività quali mangiare focaccia, osservare le proprie unghie fluo svanire e ricomparire fra le onde, mangiare solo un altro pochino di focaccia poi basta lo giuro, costruire castellucci di sabbia, pozze di Peppa Pig, buchi grandi grandi, vulcani, piste da biglie, spalmare protezione totale su chiunque commettesse l'errore di avvicinarsi e concedersi un gelatino appena prima dell'aperitivo e giusto un morsino di focaccia pre-cena...


E mentre le mie occhiaie venivano sconfitte da una leggera abbronzatura e i miei jeans sottolineavano le ovvie conseguenze di una dieta più calorica di quella di un lottatore di sumo, io ridevo, sciocca come una gallina ubriaca e sopratutto innamorata persa di due uomini speciali.

L'obbiettivo delle mie vacanze era quello: passare tutto il tempo con la mia famiglia, fare un'abbuffata di Vet e Puki, accumulare tanto di quel tempo spensierato con entrambi da consentirmi di affrontare la carestia dell'inverno. 

Come ricordavo, essere in rilassata compagnia di quello grande significa ridere, scherzare, prendersi in giro, e concedersi qualche occasione da fascia protetta che invece di 50 sfumature di grigio comprende tutti i colori dell'arcobaleno...
Ciò che non mi aspettavo però era la simpatia, l'ironia e l'incrollabile buonumore del piccolo! 
Non sono certo mancati momenti di sclero e qualche urlata, ma perlopiù erano dovuti a stanchezza e cali di zuccheri (che come avrete intuito non sono mancati spesso...). Insomma nulla in confronto a quelle che fino allo scorso anno si chiamavano "cacanze" mica per caso, mentre questo agosto, pur nella sua semplicità senza pretese, è stato, semplicemente, perfetto.

(Questa foto però non è mia, è sua)

Ah, vorrei dire che mente pigravo all'ombra dei boschi alpini e al sole ligure mi sono venute in mente le belle idee e i progetti che mi aspettano quest'autunno... in realtà mi sono piovuti addosso soprattutto per merito di altri, ma ve li racconterò nelle prossime settimane! 

Nel frattempo... di che umore siete in questo primo lunedì di Settembre?

22 commenti:

  1. pollice su per la fascia protetta color dell'iride!
    il mio umore? da oggi inizio ad alzarmi alle 6, per allenare il bioritmo all'inizio della scuola materna...dopo quasi 4 anni ininterrotti di gravidanze e maternità, vissute senza lavorare e soprattutto senza sveglia...
    Guardo l'alba salire fuori dalla finestra, c'ho un po' di sonno ma ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia! Credo che sarai più nera di me allora!!
      Sicuramente ce la puoi fare, dopo 4 anni di maternità hai conosciuto ogni sorta di fatica psico-fisica e allenare il tuo bioritmo sarà un giochino!
      Fammi sapere e buon inizio della materna (anche noi fra un paio di settimane!)

      Elimina
  2. i 5 giorni in montagna hanno tirato fuori il peggio di Lui che ha picchiato e tiranneggiato Lei a più non posso, esaurendo me e il padre. La seconda settimana di ferie il suddetto padre l'ha passata al lavoro. Io benedico questa mattina e l'inizio dell'asilo/materna di entrambi. Sto talmente bene che cucino marmellata...e fra un'ora sono di ritorno, ma ce la posso fare. Bentornata. Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabetta, che poi dicono che la montagna li calma! Alla faccia!
      No, ti capisco, loro sono l'ago della bilancia di ogni vacanza, se partono con il piede giusto fila tutto liscio (oddio, questo è stato il primo anno che è successo, ma spero possa accadere ancora!), se butta male non se ne esce!!
      Bentornata anche a te e buon asilo!!!!

      Elimina
  3. Noi siamo sorridenti, per noi le vacanze non finiscono mai (essendo homeschoolers!).
    Ben ritrovata, e' un piacere rileggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ora ti immaginerò sempre sorridente, che è una bella cosa, lo facevo già prima, ma ti prego raccontami anche i momenti tosti di questa scelta, sennò vado in crisi!!
      ;)
      Bentornata!

      Elimina
  4. uhu... beata!!! il nostro agosto non c'è male ma da qui alla perfezione ce ne corre... quanto puki su quella ferrari più o meno... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaahhhh! Ma io devo rispondere a una tua mail!!! AZz.... scusa!
      No, guarda, proprio un bel mese! Ha addirittura dormito quasi, circa, più o meno tutta la notte! (tranne risvegli sporadici che non conto più e quelli assurdi che gli facevano urlare "il mio panino!!!!" alle tre di notte... grrrrr)

      Basta, vado a risponderti!
      Bacio!

      Elimina
  5. primo giorno di asilo per il mio gremlin e primo giorno di lavoro per me. Carichi da un'estate come la tua fatta di abbuffata di famiglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bene direi!! Da noi l'asilo per i nuovi arrivati inizia tra 15 giorni, ma oggi il piccolo era talmente sicuro (e probabilmente stufo) di me e del nostro stare insieme che ha affrontato il mio rientro con gran filosofia, e considera che spesso i lunedì dopo un weekend insieme sono dei drammi...

      Buon rientro, spero che tutti i benefici della tua abbuffata durino a lungo!!!

      Elimina
  6. Adoro i colori dell'arcobaleno! ;)
    Ma che bello leggere questo post e sapere che le vacanze son state felici.. perchè la felicità ci vuole (e pure la focaccia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!!!!! Ho cercato di smaltire con i colori dell'arcobaleno la focaccia, ma forse le dosi erano sbagliate.... troppi carboidrati e non abbastanza colori... ;)))))

      Bentornata!!!

      Elimina
  7. Io sto ancora aspettando di andare in vacanza! Per cui sono rimasta a casa e sono stata molto produttiva, ma c'erano poche anime che giravano tra i blog...

    RispondiElimina
  8. Ma buongiorno amica virtuale di ancoraunmorsinodifocaccia e di pasticci! Bentornata...

    RispondiElimina
  9. Per me questo settembre è cominciato magnificamente, con tante dormite notturne come non succedeva da 17 lunghissimi assonnatissimi mesi!! :-) Sto rinascendo, anche se il blog ne sta un po' risentendo...
    Se passi da me c'è una piccola sorpresa per te!
    http://lavaligiadellabisnonna.blogspot.it/2013/09/blog-100-affidabile-ma-la-blogger.html
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. raccontare la bellezza della semplicità! bellissimo leggerla!..il mio umore: rigenerata...sono appena rientrata dal viaggio di nozze in Cina,Agosto perfetto anche per me e tanta voglia di tirar fuori nuove idee per l'autunno in arrivo...buon inizio ;)

    RispondiElimina
  11. raccontare la bellezza della semplicità! bellissimo leggerla!..il mio umore: rigenerata...sono appena rientrata dal viaggio di nozze in Cina,Agosto perfetto anche per me e tanta voglia di tirar fuori nuove idee per l'autunno in arrivo...buon inizio ;)

    RispondiElimina
  12. In simple words, GBWhatsapp is the mod version of Whatsapp where you will find tons of cool features without costing a single penny. It’s a bit similar to Whatsapp plus but still, I am assuring you that you will find heaps of amazing features in this application. It means in this single app, you have the luxury to use two apps at once in one place. So, that’s pretty cool stuff for sure.

    Another fantastic thing about this app is that you will always get the latest updates of Whatsapp plus regularly so there is no point of missing the latest thrills from the official Apental application . Not only that but also it comes with an anti-ban mod, so you don’t even have to worry about it as well. All you need is to install this latest sensational app and enjoy the priceless features with just a single click.

    RispondiElimina
  13. Universities Jobs 2019Universities Jobs in Pakistan - Find latest Universities Jobs 2019 in Pakistan published in different newspapers such as Jang, NawaiWaqt, Dawn, The News & Khabrain in different cities of Pakistan like Lahore, Rawalpindi, Karachi, Peshawar and Quetta. job source

    RispondiElimina
  14. Thanks for nice post and information... Thiruttumovies

    RispondiElimina
  15. Universities Jobs 2019Universities Jobs in Pakistan - Find latest Universities Jobs 2019 in Pakistan published in different newspapers such as Jang, NawaiWaqt, Dawn.lyricswoow

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...