venerdì 7 giugno 2013

libri per bambini: il Libro Cane di Minibombo

Qualche giorno fa una cara amica mi ha mostrato l'ultimo arrivato nella sua libreria: era un libro-gioco, tenero e divertente, piccolo e adorabile. 
Ovviamente io l'ho desiderato all'istante, mentre il piccolo di casa era perplesso: il protagonista era un gatto, ma noi già abbiamo una micia per casa! E se Oliva si fosse offesa?
La soluzione è stata semplice da trovare, perché Minibombo, la giovane casa editrice che ha curato il volume, ha lo stesso titolo pensato apposta per bimbi  cui "piacciono i nasi umidi e le code scodinzolanti".

Con logica tipica di un quasi-treenne Puki ha deciso che un cane avrebbe fatto piacere a Oliva, e così ecco qua, in attesa di un peloso vero ci siamo portati a casa il Libro Cane!



Se ai bimbi è piaciuto "Un Libro" di Tullet, adoreranno anche questo libricino che al genio francese si ispira nelll'idea e nelle soluzioni.
Protagonista è un cagnolino un po' disubbidiente, che ama più di ogni altra cosa le coccole e giocare con la palla.


Il libro suggerisce al bimbo cosa fare per scatenare una precisa reazione canina, e la parte davvero buffa è vedere che il piccolo di casa si dimentica presto che si tratta di un racconto, e inizia a trattare il peloso come se fosse vero, facendogli la vocina coccolosa e rimproverandolo per essersi rotolato nel fango.


Ecco, adesso gli tocca ripulirlo: che pasticcione questo cane! 
Puki si lamenta, ma lo perdona in fretta: gli tira di nuovo la pallina e poi, quando è stanco, lo coccola con grattini sotto alla pancia per aiutarlo ad addormentarsi... troppo tenero!



Come vi accennavo, il libro è edito da Minibombo, casa editrice che ha un occhio particolare sulla collaborazione tra carta e digitale, e infatti il volumetto è collegato a un minisito con idee per giocare: vi si trovano accessori canini da stampare e regalare al proprio cagnolino e i suggerimenti necessari per realizzare un libro con il proprio animale preferito!




C'è anche un test per scoprire se siete "tipi da cane" e, nel caso non lo foste, c'è pur sempre il "Libro Gatto"!

Con il "Libro Cane", delle Edizioni Minibombo, partecipo al venerdì del libro di Paola.


E voi? Siete "tipi da cane" o "da gatto"??

9 commenti:

  1. Questo libricino mi piace tantissimo! Dovrò pungolare le mie cognate che mi facciano un altro nipotino o nipotina e spero che venga come me.. un tipo da gatto ;)

    RispondiElimina
  2. Gatto, gatto, gatto!!!! Il papy continua a dire che non vuole animali in giro per casa ma mi sa che prima o poi...possiamo sempre fare la faccia stupita dicendo "un gatto? Ma dai!!! Sarà entrato da solo! Ma è piccolo, magari non trova più la sua mamma...gisto il tempo di ritrovarla: 14 - 15 anni massimo, non di più!".
    Funzionerà?

    RispondiElimina
  3. interessante, vado a scoprire qualcosa in più sulla casa editrice

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! So già che lo ameremo :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Giada, questo libro manca. Dobbiamo provvedere subito!
    Io sono da cane, senza ombra di dubbio.
    Posso invitarti allo swap che ho appena lanciato?
    Mi farebbe molto piacere! Se ti va, ti aspetto :-)

    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/06/1st-swap-party-di-gioka-con-leo.html?showComment=1370618829667

    RispondiElimina
  6. Squadra del campionato Aston Villa e il loro nuovo fornitore di maglia di Under Armour questa settimana svelerà la nuova Aston Villa 16-17 casa, lontano e maglie portiere. I nuovi maglia di Aston Villa 2016-2017 introducono su misura e disegni di classe.maglia italia euro 2016, maglia calcio outlet, Maglia AS Roma italia
    Maglia inter milan shopmaglia serie a 2017,

    RispondiElimina
  7. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la cheap Arizona Cardinals flags
    Atlanta Falcons flags
    Baltimore Ravens flags usa wholesale flags

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...