mercoledì 30 gennaio 2013

maschere di carnevale fai-da-te per quel supereroe di mio figlio

Mio figlio da grande farà il supereroe!
Non che l'abbia mai sorpreso in volo sopra al divano, o che l'abbia colto a far volteggiare l'auto oltre la testa, ma ho notato alcune sue caratteristiche del tutto eccezionali.
Il super-udito selettivo, ad esempio, quella incredibile capacità che gli consente di chiudere i padiglioni auricolari alle mie urla mentre travasa acqua e bolle dal bidet al pavimento, e di udire il più lieve respiro nelle vicinanze della sua stanza, nel cuore della notte.

C'è poi la vista che attraversa i muri, un dono di cui dà prova quando gli chiedo di andare a ritirare le macchinine sparpagliate nella sua stanza: un solo sguardo alla parete della cucina gli è sufficiente per decretare che ora non si può, dormono tutte. 

E infine il più temibile dei poteri, quello infallibile: il sorriso sciogli-genitori. Puki si stringe nelle spalle, piega la testa e "diventa" un sorriso: non incurva solo le labbra, ma anche gli occhi, perfino le orecchie! Tutto in lui si trasforma in dolcissimo sogghigno, l'arma infallibile con il quale può convincermi a fare qualunque cosa... anche un kit di accessori indispensabile per il supereroe che ancora non sa infilare un costume a calzamaglia.


Partiamo dalle scarpe: mi sono innamorata di questa idea in vendita su Etsy e l'ho adattata ai mini piedi del mini-supereroe: basta un po' di cartoncino per una versione che non richiede nemmeno ago e filo.


Dopo aver ritagliato le alucce si fanno dei buchi in corrispondenza delle stringhe. 

Si infilano le stringhe nelle ali e nelle scarpe e...

Scarpine pronte, ora le polsiere!
Occorre un rotolo di cartone della carta igienica, da dividere in due per avere una coppia di polsiere che farebbero l'invidia di quella tamarra di WonderWoman.
I rotoli si possono decorare con applicazioni, brillantini e chi più ne ha ne metta, quelle del mio mini supereroe si sono trasformate con un po' di colore e nastro isolante...

 Basterà tagliarle nella parte posteriore per poterle infilare con velocità prima di volare a salvare il mondo.


Il kit è pronto, ma attento mini supereroe!


Quali sono i superpoteri dei vostri bimbi? Quali le loro armi infallibili e la kryptonite che fa perdere loro volontà e poteri?? (per Puki è lo spruzzino del naso quando è raffreddato: credo preferirebbe il morso di un ragno radiattivo...)



27 commenti:

  1. Ciao, quelle alette te le "rubo" per impreziosire i costumi di Thor e Capitan America dei miei gemelli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gae qui!!!! Cielo! Ma ciao!
      Ruba le alette, ci vogliono davvero cinque minuti! E fammi sapere sei i superpoteri dei gemelli aumentano. E torna, nè, che sei uno dei miei miti.

      Elimina
  2. Tu sei una meraviglia, io voglio che questo blog diventi presidente della repubblica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOh! Tanto tanto amore!!!ma io che ti rispondo adesso?? Per fortuna non hai specificato quale repubblica, posso ancora scegliermi un paese immaginario, ma devi continuare a fare tu la presidentessa, mia presidentessa!

      Elimina
  3. Sono a bocca aperta ��ma un'idea per un costume un po' dinosauro un po' principessa? Una principessa paleontologa? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, la tua principessa paleontologa già sarebbe un perfetto personaggio per un libro di dinosauri per le bimbe, sappilo, no, dai, perfetto!!

      Umh, io te la butto lì: ma se fai un dinosauro principessa? Con il tutù verde (che è facile facile da fare, non serve ago e filo, l'avevi visto?), coroncina con mezzo rotolo ritagliato con le punte e incollato su un cerchietto, (e poi volendo Elena ha appena fatto le maschere da dinosauro da scaricare da DMbambino)
      Bacione

      Elimina
  4. Risposte
    1. eeeehhhhh, troppo buona!! Io perlopiù adatto robe viste al mio nanetto, quando le invento io e sono tutta orgogliosa scopro che ci avevano già pensato almeno in trenta...però grazie, perché arriva affetto anche attraverso lo schermo, e questo mi piace tanto tanto!

      Elimina
  5. che super poteri che ha Puki! spettacolare ;-)
    Ci sarebbe giusto bisogno di un supereroe con cui giocare qui da noi.
    Per quest'anno Leo sarà un leone, what else?
    ma devo ancora finire il vestito :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Leo-leone! Anche Puki ha la fissa del leone in questo periodo, stavo studiando una soluzione poco invasiva, perchè ancora odia le maschere, forse è ancora troppo piccolo, chi lo sa, ma gli piacciono molto i piccoli dettagli come questi, me li tollera e si diverte... ma tu fai un intero vestito??? Che donna!

      Elimina
    2. seeeeee "intero vestito"...
      l'intenzione è di cucire una specie di canotta ricavata da una mia vecchia maglietta di un colore marroncino-vomito-di-iguana orripilante a cui incollare/cucire una pancia sul davanti ed un codino sul retro, stop!! se con questo intendi "fare un intero vestito"...
      Ma sono ancora in altomare :-)

      Elimina
  6. ahi ahi ahi.... il super eroe di mio figlio è il pesciolino nemo!!!!!!! mi sa che devo usare tantissima fantasia! a meno che non si accontenti della maschera del suo altro preferito, ovvero Spugna (o come dice lui "Mugna") il valido assistente di Capitan Uncino!!!!! Mio figlio è proprio strano!!!!!!! un saluto e buona giornata. Silvia

    RispondiElimina
  7. il particolare per le scarpe è geniale

    RispondiElimina
  8. ma il fatto che le mie figlie si vogliono vestire da f r a g o l e e non da super eroine .... cosa può significare?

    RispondiElimina
  9. Mi fai morire dalle risate - e mi fa piacere sapere che non sono l'unica che urla ogni tanto!
    Dunque, cosa sa fare il piccolo? è bravissimo a raggiungere tutti gli scaffali con la roba che non dovrebbe toccare... forse ha qualcosa tipo le gambe allungabili dell'ispettore Gadget. E poi chissà com'è, lui se la sorellina dorme o è sveglia lo sa smpre meglio di me, e ci azzecca sempre! Telepatia?

    RispondiElimina
  10. grande idea anche per me! mi servivano proprio degli accessori per iron man!!
    un abbraccio, serena

    RispondiElimina
  11. noooooo.... lo spruzzino del naso nooooo!!! non me ne parlare, non lo nominare neppure: in questi giorni di tosse stizzosa (def. medica) e catarro a grappoli lui vede lo spruzzino e piange e mi dice col labbrino tremens (tremendissimo superpotere, che o ti fa crepare dalle risate o ti scioglie o ti fa sentire una merda, come in questo caso) che non devo farglielo perchè GLI FA PAUUUULA!!! :-O
    il kit è fantastico... mi hai dato un buon motivo (solo uno però!!) per togliermi la maschera da carneval-grinch!! :-P

    RispondiElimina
  12. Ragazza, tu sei uno stramaledetto genio.
    Ma come fai???
    Ti rubo l'idea per Magù supereroe: se vince il premio mascherina dell'anno alla sfilata di paesinoinculoailombrichi sarà solo e soltanto merito tuo.
    Grande.

    Susibita

    RispondiElimina
  13. Ciao, arrivo dal blog di Topogina... L'idea delle ali alle scarpe da ginnastica mi piace un sacco, è geniale e di facile realizzazione! Chissà com'era felice il tuo supereroe! :)

    RispondiElimina
  14. Me l'ero perso pure io, bello bello :)

    RispondiElimina
  15. خدمات منزلية من شركه نقل عفش بجده معتمدة ومجربة مع ارخص شركه تنظيف منازل بجده متميزة مثل افضل شركة تنظيف موكيت بجدة مضمونة من خلال شركه مكافحه حشرات بجده مؤهلة لخدمات المنزل

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...