venerdì 17 febbraio 2012

Pitturare con l'acqua: le fisse del nanetto al quadrato! (Parte 1)

Quando ti gira sculettando per casa un biondino nel tunnel della pittura e con un amore sfegatato per l'acqua in tutte le sue forme, diventa abbastanza ovvio concentrare tutte le proprie limitate energie creative residue e le consultazioni di blog nella ricerca di un gioco alla portata di un bimbo di diciott diciannove mesi (ieri era il suo compli-mese!) che abbini acqua e colore e che sia un primo passo verso l'agognato, ma attualmente improponibile, traguardo: l'acquerello!
Muble muble... colore e acqua... 
...acqua colorata...
...colorare...con l'acqua!
ECCO!

Oggi coloriamo con l'acqua.

Occorrente
una lavagna mediamente sporca
un pennellino (perfetto quello spesso del fard quasi finito!)
una ciotolina d'acqua

Procedimento
intingere il pennellino...

... e spennellare come se non ci fosse un domani, con alte esclamazioni di sorpresa  e giubilo per far contenta mamma che si è sbattuta a organizzarti la cosa. 

Livello di pericolosità dell'attività
altissimo! Giocare con l'acqua comporta sempre creare paciocchi... Per fortuna la fissa di Puki per l'acqua è tale che nemmeno quella rovesciata può ritenersi sicura: bisogna asciugarla con velocità e cattiveria! 


11 commenti:

  1. anche io ho il "problema" dell'acqua! è una fissazione. Carina l'idea della lavagna, un modo per indirizzare questa passione acquatica. buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fab, è anche piaciuta molto, ovviamente, c'entrando l'acqua...ed è stato fermo quasi una mezz'ora, un vero miracolo!;D Se provi fammi sapere!

      Elimina
  2. geniale, semplicemente geniale... è il cucciolo.. o mamma che bello lui tutto assorto nel suo ruolo di pitturatore con l'acqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!eh eh eh, hai ragione! Davanti a lavagnetta, carta e pennelli il nano si atteggia davvero da grande artista!

      Elimina
  3. Bella idea! Non avevo mai pensato di dipingere sulla lavagna con l'acqua...
    Penso che proveremo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Claudia, è carino! E voi potrete esibirvi in capolavori da veri subacquei! Fammi sapere

      Elimina
  4. Bellissima idea da mettere in pratica con la mia piccola sempre alle prese con acqua e pittura... sicuramente eviterà di imbrattarmi involontariamente i muri come ieri sera! Un bel "paciccio" coperto con quadretto dei suoi capolavori!

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero che le idee piu' semplici a volte sono anche quelle piu' geniali! Grazie per questa chicca....io e il mio picchietto ne approfitteremo sicuramente! P.S. Il mio picchietto e' convinto che tu gli abbia rubato la lavagna...sai com'e....stessi acquisti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecibel, spero abbiate provato, perchè da noi è diventato un must del pre-cena...Quella lavagna è stato il migliore acquisto di tutta la casa nuova... Santa Ikea! ;D

      Elimina
  6. أول وأهم فترة في عملية تخزين الاثاث لأنها تعتمد على أيدي عاملة مدربين ومحترفين في عملية الفك دون اللحاق بأي اضرار لقطع الاثاث عندما يتم فكها على نحو خطأ لهذا تعتمد المؤسسة على المتخصصين من نجارين وعمال صيانة وتصليح وسباكة وكهرباء لتلافي أي ضرر أو تلف أو كسر .
    شركة نقل عفش
    شركة نقل عفش من الرياض الى الدمام
    شركة نقل اثاث من الرياض الى الدمام
    شركة نقل عفش بالجبيل
    شركة نقل عفش بابها

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...