lunedì 30 novembre 2015

5 regalini di sicuro successo (per bimbi che hanno tutto o che non si conoscono bene)


Ci sono bimbi di cui si sa tutto: si conosce la smodata passione per gli Avengers e i MyLittlePony perché ci giocano e ne parlano in continuazione! Ovviamente, quando si vuole fare loro un regalo, questo è un enorme svantaggio, perché hanno già ogni singolo elemento concepito dalla mente oscura del merchandising, cartaigienica inclusa.  
Che si regala ai bimbi che hanno tutto per mantenere comunque la soddisfazione alta? 
Ci sono poi bimbi di cui non si sa nulla, se non luogo e data della festa di compleanno: come cavarsela lo stesso alla grande, magari spendendo poco?
Per entrambe le categorie noi ricorriamo ai 5 regalini di sicuro e comprovato successo, ovviamente validi per bimbi e bimbe, ed economicamente accettabili, ovvero al di sotto dei 15 euro!

Ecco la nostra top five.
1* L'unica, l'imbattibile, l'insuperabile Kinetic Sand, la sabbia magica capace di portare un po' di sapore-di-mare-sapore-di-sale nei nostri grigi pomeriggi padani.

Noi la compriamo qui o qui
La sabbia magica non sporca, non appiccica, si modella con le formine, i bicchieri, con quello che capita, ma, soprattutto, piace a tutti, senza eccezione. 
Ho visto anche una ricetta per produrla in casa. (Io non ho mai provato, non mi ci vedo proprio a comprare un saccone di sabbia, ma se volete cimentarvi la trovate qui)

Se invece vi va di provare una versione casalinga simile, ma dagli ingredienti molto più semplici, già pronti in cucina, ecco la Cloud Dough: non andrà bene come regalo, ma è perfetta per giocare!


2* La nuova malattia di Puki sono i magneti, in tutte le salse! Come dargli torto? 
È pura scienza applicata al gioco, eppure assomiglia tanto tanto a magia! 
La versione economica del gioco ha la forma di un ferro di cavallo, come quello usato da Willie Coyote, che arriva accompagnato a tanta segatura di ferro. 
(Lo abbiamo preso qui)

3* Sport! Ma da fare in casa, che a correre ai giardini sono capaci tutti, il difficile è sfogarsi fra quattro mura! In questi casi sono perfetti, ad esempio, il classicissimo set da volano e il bersaglio-panda: le apposita "palline" di entrambi non sono in grado di sfasciare alcunchè! 


4* I dadi racconta storie: non regalateli, ma regalateveli! 
Sono perfetti da tenere in borsa e sfoggiare in ogni situazione, appena un momento prima di strozzare la propria prole! Tirando i dadi escono tutti gli elementi necessari per inventare storie strampalate, spaventose o buffe, ma soprattutto per sopravvivere al tavolo del ristorante o in coda alle poste.

Infine 5*: la pasta da modellare: mai trovato bimbo che non l'amasse. Si può scegliere la versione griffata che si trova nei negozi di giocattoli, con mille strumenti per lavorarla, perfetta per un regalino, oppure preparare la versione fai-da-te: la semplice ed economica "neve in barattolo", perfetta quando i regalini sono mille!


Ovviamente, uscendo dall'ambito dei giocattoli, si possono aggiungere libri a pacchi, dvd, colori e pennelli, insomma "laqualunque"...

Ma innanzitutto si può ampliare la mia listarella di regalini da fare a occhi chiusi: mi aiutate?

18 commenti:

  1. ma che belle idee. i dadi raccontastorie mi hanno proprio ispirato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia sono davvero fantastici! LA maggior parte delle volte tocca a te raccontare le storie, ovvio, ma quando si appassionano saltano fuori robe assurde e divertenti! E le attese passano!

      Elimina
  2. Buongiorno Giada, trovo molto utile questo post, a mio figlio piacerebbero sicuramente tutti e 5 .. i dadi racconta storie non li conoscevo, sono bellissimi!
    Buona giornata.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Anche io sono rimasta incantata dai dadi racconta storie! Grazie per le dritte, in questo delicato periodo dell'anno valgono davvero oro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: ciao e buona giornata! Daniela

      Elimina
  4. Amo i dadi racconta storie. Tra gli adulti poi si fa a gara chi inventa più velocemente...sono un po' incerta sulla sabbia magica. Può andare bene anche per una quasi treenne?

    RispondiElimina
  5. Grazie per i suggerimenti, proprio molto utili in questo periodo. Bambini che hanno tutto e budget limitati ...fantastici i dadi racconta storie!
    Buon periodo pre-natalizio!

    RispondiElimina
  6. adoro il bersaglio panda... sicuro convinco tommi a metterlo nella letterina!!! :-D

    RispondiElimina
  7. neve in barattolo fatta per gli amici del nido...ti ho taggato ovunque (instagram, blog e facebook) ...sei magnifica....grazie anche per le altre 4 dritte!

    RispondiElimina
  8. Mi sembrano delle idee geniali; prendo e metto in tasca i tuoi suggerimenti: presto o tardi verranno utili!✌

    RispondiElimina
  9. You need to kill time, you need entertainment. Refer to our website. hope you get the most comfort.
    Thanks you for sharing!
    Friv 4

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...