martedì 27 ottobre 2015

la bambolina dell'apprendista parrucchiere

C'è stata la fase "Meg Ryan in C'è posta per te", quella "Natalie Imbruglia nel video di Torn", la gloriosa pettinatura "alla Rachel": nel corso degli anni ho portato con me dal parrucchiere santini & speranze, alla ricerca del look perfetto.
Ovviamente sto ancora cercando, ma ora so che ciò che non mi si addice per niente sono i torciglioni che mio figlio, da sempre, mi crea in cima alla testa per rilassarsi. Le chiama trecce, ma si tratta in realtà di specie di dreads infeltriti. Finché un giorno...
"Basta! Mi hai tirato i capelli di nuovo! Adesso ti insegno a fare le vere trecce, piccoletto"
"Bene, dammi i capelli!"
"Manco morta! Ci serve una modella immune al dolore!"

Così, in un epoca in cui altri bimbi si allenano a fare i nodi alle scarpe, Puki fa nodi ai capelli su una modella silenziosa e disponibile che si realizza così:
 

 Si disegna su un lato del cerchio il volto della modella e sull'altro si incollano le ciocche realizzate con matassine di lana.


Tutto qui!
 
 
Si possono usare fili di diversi colori, o lana bianca da colorare in seguito con le tempere. 

 
Si possono intrecciare e pettinare i capelli o tagliarli senza pietà per dare vita a frangette e look pseudo-punk: per ricominciare poi a giocare è sufficiente incollare nuova lana!

Ma, soprattutto, si possono fare tante trecce! 



13 commenti:

  1. La trovo un'idea originale e molto carina, sopratutto perché le si può fare di tutto ... Sarebbe piaciuta tanto anche a me da piccola, tagliavo i capelli a tutte le bambole :D Ciao.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Per un figlio di parrucchiere come il mio Ludovico, è veramente l'ideale!!! Fantastico ;)

    RispondiElimina
  3. Ecco vedi...sabato partiamo in aereo e cercavo giusto qualche idea facile, veloce e non ingombrante per intrattenere la quattrenne...evviva!!! 😊

    RispondiElimina
  4. La mia Cianfrusaglietta ringrazierà!!! Federica http://www.lacianfrusaglieria.com/

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea Giada.
    L'ho segnalata su Creatività Organizzata.
    Buonissimo pomeriggio.
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Ciao, meravigliosa idea, ma come colla.... usiamo quella a caldo?! Ero curiosa ed ho provato subito, devo fare un regalino, mi sono procurata una scatoletta di latta e sono partita in tromba, ma alla sventurata modella, rimane un pochino di scalino dietro la folta chioma, come posso fare? Grazie mille

    RispondiElimina
  7. A good blog always comes-up with new and exciting information and while reading I have feel that this blog is really have all those quality that qualify a blog to be a one.

    RispondiElimina
  8. Woah! I am really loving the template and content of this site. It is simple, yet effective. A lot of times it is hard to get that “perfect balance” between usability and appearance. I must say you’ve done a fantastic job with this.

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...