lunedì 27 ottobre 2014

Il gioco di Halloween che è anche una decorazione per la cameretta!

"Quando arriva Allouìn?"
"Halloween, amore? Emh, tra un pochino"
La prima volta che Puki si è ricordato della festa dei fantasmi e dei mostri è stato sotto l'ombrellone. 
Da allora "quando arriva Allouìn" ha scandito il nostro autunno, insieme alla richiesta di improbabili costumi e giochi dal sapore mostruoso. 
Per questo quando è arrivato il cambio dell'ora, con il solito risveglio all'alba, sapevo che avrei visto sorci verdi, ma anche fantasmi, ragni e mostri. L'unica scelta era se coinvolgere Puki nella preparazione di decorazioni per la cameretta o trovare un modo per fargli sprecare un po' di energie...

Un momento: chi ha detto che si deve scegliere? Prima si realizza un gioco per correre in tutta la casa e quando l'entusiasmo passa... zaaaaac! Lo si trasforma in una perfetta decorazione di Allouìn
Due zucche con una fava, o meglio, con un frisbee!



Il frisbee di Halloween è abbastanza leggero per essere lanciato in giro per casa senza decimare i soprammobili o mettere in pericolo la tivù o il gatto e allo stesso tempo è divertente! 
Insomma per una volta vi toccherà dire "lancia pure il tuo giocattolo!"


Per realizzare un frisbee è sufficiente riciclare una vecchia scatola di pasta, di corn flakes, delle scarpe, qualunque pezzo di cartone abbiate in casa, insomma. 
Prima si ritaglia un cerchio e poi lo si decora e questa parte può durare ed essere complicata quanto vi pare.

Breve spazio di autopromozione: nell'immagine Puki incolla usando questa spugnetta appiccicosa fai-da-te, il che significa che sì! Funziona ancora! E son soddisfazioni...

Quando il frisbee è pronto si può iniziare a giocare!


Se riuscite a insegnare ai piccoli il lancio caratteristico, il frisbee volerà dritto e lontano, ma sappiate fin da subito che a loro non interessa affatto la precisione del movimento! 
L'importante è tirare fortissimo un pezzo di cartone rotondo su e giù per casa...

E quando finalmente si stufano di lanciare? Bastano un filo e, magari, un pom pom, che non guasta mai, per trasformare i frisbee in spaventevoli decorazioni per la cameretta.


Noi ad Allouin progettiamo di accompagnare un gruppetto di bimbi urlanti di pianerottolo in pianerottolo per un dolcetto-scherzetto condominiale (Credo che non sopravviverò alla prossima assemblea di condominio...).

Voi che programmi avete? Festeggerete una delle feste più tamarre e divertenti dell'anno?

9 commenti:

  1. Ciao cara! Noi quest'anno faremo di peggio: andremo ad una festa di allouin organizzata da un locale che, per quella sera, pretende bimbi in maschera...O.O...il mio condominio può tirare un sospiro di sollievo!!!
    Prova a dare un occhio a questo gioco:
    http://angyelmade.blogspot.it/2014/10/i-mostri-di-sapone.html
    io e la MIA Giada ci siamo divertite un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma me li ero persi!?!? Sai che da tempo volevo provare questa cosa? Funziona con qualsiasi sapone? Ne ho uno che ha un odore orrendo ed eliminarlo fisicamente sarebbe perfetto!

      Elimina
    2. Sì, che io sappia funziona con ogni tipo di sapone ma se già ha un odore orrendo ed in più lo scaldi...non so se lo farei...O.O

      Elimina
  2. Il tuo ometto è proprio in gamba (come si dice da queste parti) lo si vede già nella foto del lancio!! ;)

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, la foto del lancio è stata un incubo da scattare, ma va bene, in genere è sinonimo di un bel po' di divertimento!
      :D

      Elimina
  3. Nice post, you give the clear idea of the topic and I subscribed your blog
    xanax for sale online

    RispondiElimina
  4. If you would like to shop for the dosage of Tramadol 50 mg then tramadol Store sale tramadol 50mg and 100mg tablet online in usa for more info visit here: https://www.cureusnow.com/product/tramadol-50-mg/

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...