martedì 2 settembre 2014

L'insostenibile leggerezza dell'autunno

Ma ciao! Bentornati!
Lo dichiaro immediatamente: questo non sarà un post del rientro, dedicato a una partenza tutta sprint, costellata di buoni propositi. 
A dire il vero al riguardo quest'anno la mia famiglia si dichiara credente, non praticante. 
Certo che ho fantasticato pure io sull'idea luminosa di perdere almeno tre chili, sbrinare il freezer per riempirlo con criterio di piccoli e sani pasti salvacene, concedermi qua e là una mostra e un ape con le amiche, riprendere in mano l'inglese e imparare a usare la macchina da cucire, ma la verità è che non ho nemmeno le forze per esprimere tutto questo ad alta voce, figuriamoci per crederci davvero...

È stato un inverno pesante, seguito da una primavera tosta che ha lasciato il posto a un'estate massacrante e tutto quello che vorrei, l'unica cosa che mi renderebbe felice ora, è tornare a fare le battaglie d'acqua con altri genitori che hanno rubato il secchiello dei figli e trasformare ancora una volta lo sdraio in una tana in cui nascondersi con il piccoletto per coccolarci e inventare storie assurde. 
La più inverosimile però gliel'ho raccontata questa sera, per farlo addormentare. Gli ho promesso che passeremo ancora tantissimo tempo insieme, che giocheremo pazzi e che rideremo ogni giorno fino al singhiozzo.
Se pensate che questi siano i soliti buoni propositi vi sbagliate, sapete: Puki ha preteso che lo giurassi sul suo drago di lana, così non ho scampo. 

Qualunque cosa accada, io offrirò a me stessa e a questa famiglia un autunno drammaticamente, disperatamente, inevitabilmente allegro & leggero.  




E voi come state? Euforici gasati o depressi esagerati?


P.S. Nei prossimi giorni vi racconterò la prima scemata che abbiamo fatto per consolarci della fine delle vacanze... potrebbe anche essere un regalino per le maestre dell'asilo, se solo servisse per convincerle a tornare al lavoro una settimana prima, che non so dove mettermi il pupo! 
Stay tuned!

18 commenti:

  1. se già tu non lo fossi stata, con questo post saresti balzata al primo posto tra le mie blogger preferite. Diciamo che adesso sei in classe AAA+.
    Hai scritto esattamente come mi sento e in che punto mi ritrovo...a no aggiungi che le nostre vacanze sono state talmente brevi che sono riuscite a stancarmi più che a rendermi serena e vagamente rilassata....vaaaa bene ricominciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, primo commento al primo post di ritorno e subito mi si alza umore e autostima! Grazie Elisabetta! Mi dispiace solo trovarsi insieme in questo punto! A un tavolino con un caffé davanti era meglio...
      Un bacione!
      Ricominciaaaaamooooo!!

      Elimina
  2. non so cosa sia successo alla tua estate, ma sembra puzzare di cose brutte come la mia. io sono entrata in modalità ostinatamente allegra e leggera già da luglio, altrimenti a quest'ora stavo altro che depressa. e invece, guarda un po', ho scoperto di avere forze e risorse che non credevo di trovare, cose che voi umani... ;-)
    ti auguro un tiepido e colorato autunno. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un odoraccio, Shaula, garantisco...
      E concordo in pieno con te: se ne esce più forti, se ne esce con una incazzatura di quelle sane, che ti fanno venire voglia di rialzarti con un sorrisetto di sfida. Certo, ci vogliono le condizioni giuste per riuscirci. A me le ha create la mia famiglia, grazie a quello spettacolo di uomo che mi sta accanto.
      Io direi che un autunno tiepido e colorato ce lo andiamo a prendere! :D

      Elimina
  3. Un drago di lana? Credo di conoscerlo :-)
    Scusa ma, hai detto ape? 'spetta che ti scancello dalle mie amicizie. Uahahahahahah.
    Tanta allegria a te, a voi, a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi cancellare, non ho detto mica apericena!!!! :D :D :D :D :D

      Tanta allegria a te, a chi c'è, a chi non c'è e a chi fa per tre!

      Elimina
  4. Sono sicura che Puki e il drago di lana sapranno prendersi cura di voi.... Buon rientro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra già che i miei guardiani stiano lavorando alle mie spalle per farmi sghignazzare! :)
      Buon rientro anche a te!!

      Elimina
  5. Euforica gasata presente! Bentrovata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata mia cara euforica gasata! :D
      Prometto solennemente (sul drago di lana) che cercheremo di mantenere questo tuo invidiabile e meraviglioso stato di grazia! :D :D

      Elimina
  6. Te lo auguro di cuore anche perchè poi lo trasmetti anche a me ;-) Un abbraccio

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...