giovedì 5 dicembre 2013

la decorazione natalizia contro l'astinenza: il vischio fai da te

Vabbè, la conosciamo tutti la triste vicenda: una sera c'è X-Factor e ci si abbiocca sul divano, un'altra il nano prima di crollare ci succhia ogni singolo barlume di energia residua, stasera lui vede finire il documentario sulla produzione dei wurstel, ieri io volevo arrivare solo in fondo al capitolo, poi spengo, giuro! 
Et voilà: finisce sempre che uno dei due già dorme o che questa diventa l'unica cosa che riusciamo ancora a fare in simultanea a letto...

E se anche per raccontare di una decorazione natalizia la testa torna sempre alla prima voce del vocabolario matrimoniale, la "A di Astinenza", capite bene che confido in questo vischio ENORME per ottenere il bacio corrispondente alle mie aspettative!




Mettiamoci anche che una decorazione con i palloncini piace da morire al piccoletto e avrete due membri della famiglia felici! 
Il terzo? Brontola perché ci sbatte la testa andando in corridoio, ma non c'è problema, perché la decorazione mega-vischio si può mettere ovunque!
Ed è facilissima da fare, ragione in più per far scoccare la scintilla quando l'ho vista su The House That Lars Built, uno dei miei blog stranieri preferiti.

Un anno a desiderare di fare questa decorazione natalizia e soli cinque minuti per prepararla!
Ecco come...


Dopo aver ritagliato due foglie da un cartoncino (verde o pitturato dai bimbi), si gonfiano dei palloncini rossi e... praticamente abbiamo finito!


Basterà infatti legare i palloncini ai cartoncini con del filo. Tenetelo lungo perché deve passare dietro alle foglie, a cui viene fissato con nastro adesivo o colla.

Il filo servirà a legare di nascosto il vischio a maniglie o chiodini o per attaccarlo a qualunque superficie con del nastro di carta.



Non mi resta che andare a recuperare il marito e trascinarlo qua sotto!



Vorrei chiedervi se siete anche voi avete un sano bisogno di vischio, ma non lo farò per due ragioni: un vostro sacrosanto diritto alla privacy e... 
e poi credo di conoscere già la risposta... :)

P.S. da più parti mi viene l'appunto botanico che trattasi di "pungitopo" e non di vischio, ma visto che di scuse ce ne creiamo già a sufficienza credo proprio che lo userò lo stesso per baciare chiunque mi capiti a tiro!!
Ma se volete, per precauzione, del vero vischio allora usate palloncini bianchi e ritagliate foglie oblunghe.
That's all folks!


13 commenti:

  1. Già, solidarietà, sorella!!!
    ps: il vischio gigante lo farò anche io, non si sa mai... ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Noi non guardiamo la tv. :)
    (Ma il vischio gigante lo faccio lo stesso, si può sempre fare di meglio!)

    RispondiElimina
  4. mi fai morire dal ridereeeeeeeeeeeee
    comunque, anche io voglio un vischio gigante, chissà che aiuti!! ;-)
    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. piena solidarietà sul frangente astinenza: noi non abbiamo la televisione che ci tiene sul divano, ma in questo periodo la stanchezza e il sonno sono tanti e tali da farci stramazzare sotto il piumone appena mettiamo la testa sul cuscino, che siano le dieci, le undici o mezzanotte...poco cambia.
    comunque, per correttezza botanica, quello non è vischio, ma agrifoglio...e visto le sue bacche rosse fuoco chissà che non ne escano baci più hot !!!

    RispondiElimina
  6. Io lavoro dalle 8 alle 19 circa, una bimba che non si scarica MAI e che non dorme prima delle 23, un marito che torna alle 21 (se va bene) stanchissimo ed il piccoletto nel pancione che protesta ogni volta che mi metto sdraiata...devo aggiungere altro?
    Noi abbiamo optato per una babbo-ghirlanda (http://angyelmade.blogspot.it/2013/12/la-babbo-ghirlanda-fuoriporta.html#more) tanto nemmeno il vischio ce la può fare in questo periodo...:(

    RispondiElimina
  7. ce l'ho fatta a pubblicare il famoso post sul mammacheblog, riconosci qualcuno? ;-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/12/di-ritorno-dal-mamma-che-blog-creativo.html

    RispondiElimina
  8. no no no, quello non è nè vischio nè pungitopo ma agrifoglio. vischio: foglie a punta arrotondata e palline bianche, pungitopo: palline tosse ma foglie con un'unica, terribile punta finale.
    sulla A di astinenza per favore stendiamo non un velo, ma un piumone pietoso. se qualcuno mi porta via nano e lavoro per una settimana almeno forse riesco a recuperare abbastanza energie per restare sveglia il tempo sufficiente a farlo!! :-O

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...