giovedì 27 giugno 2013

5 regali per il mio bimbo che compie tre anni, scovati su Family Nation

Interno giorno, cena fra amici: una innocente domanda provoca un brivido lungo la schiena della madre disorganizzata.
"Hai già pensato cosa fare per il compleanno del nano?"
"Che??"
"Il compleanno. Di vostro figlio. È tra un paio di settimane!"
"..."
Già! Ci siamo quasi. Non che ce ne fossimo dimenticati, sia mai, ci mancherebbe... diciamo che svagati come siamo forse non avevamo notato di essere ormai così prossimi a diventare i genitori di un treenne

La mia amica Elisa ha ragione: bisogna organizzare festeggiamenti, e alla grande, perché quest'anno, per la prima volta, il piccoletto si renderà perfettamente conto di vivere una giornata speciale!
Ok, respiro e riorganizzo le idee, ma come primo passo sistemo i parenti e gli amici che tra poco inizieranno a chiedermi cosa regalare a Puki: non mi farò trovare impreparata questa volta, sarò pronta a spiattellare una lista di cinque idee colorate e creative di cui mi sono innamorata! 




Ho creato la mia lista dei desideri esplorando il sito di Family Nation, il negozio di Emilia ed Aidan con cui collaboro (ve li ricordate? Si erano presentati con una splendida intervista qui).



Il primo suggerimento è il tappeto-gioco per la cameretta di Deuz.

Mi piace perché ha una grafica fresca, moderna, è allegro senza essere "bambinesco" nei tratti e nei colori.

Credo che piacerà a Puki perché è una pista per macchinine sempre disponibile, e questo basta e avanza!


Seconda idea: il kit di accessori Makedo per costruire una macchinina con materiale riciclato.

Mi piace perché è l'idea che vorrei avere inventato io, lo penso ogni volta che vedo il logo Makedo. 


Credo che piacerà a Puki perché ho usato la parola "macchinina". Punto.






I timbrini del bosco di Wee Gallery sono il suggerimento numero tre.


Mi piacciono perché la grafica degli animali mi fa impazzire, e medito già di utilizzarli per realizzare piccoli libretti di storie della buonanotte e di personalizzare qualche maglietta del piccolo, usandoli con i colori acrilici.

Credo che piaceranno a Puki perché conosce tutti gli animali del kit. Api, farfalle e scoiattoli sono alcuni dei protagonisti dei racconti che invento con lui prima di dormire, e già questo glieli farà amare. Poi timbrare ogni superficie, mentre io lo inseguo per impedirglielo, è troppo divertente! 





Numero quattro: il cavallo di Haiss Weiss.

Mi piace perché è così deliziosamente retrò! Sembra un gioco uscito dagli anni '50, e allo stesso tempo sa di castelli e cavalieri senza macchia.

Credo che piacerà a Puki perché in questo periodo salta a cavalcioni, con notevole entusiasmo, di peluche, camion, schiene, divano, biciclette. Finge di guidare qualunque cosa, di qualunque forma: tanto vale che lo faccia anche con un giocattolo splendido!


Last but not least: gli animali di cartone di Mitik


Mi piacciono perché sono animali, di cartone riciclato, da costruire e personalizzare! Praticamente la mia filosofia di vita fatta giocattolo, con il vantaggio di essere una buona proposta per chi vuole fare un regalo, visto che non necessariamente parenti e amici condividono la mia fissa per il fai-da-te...

Credo che piaceranno a Puki... Mi correggo SO che piaceranno a Puki, perché giochiamo insieme in modo simile da quando ci conosciamo!

Ecco qua, sui regali sono preparatissima! 

E, con grande orgoglio, ho anche già scelto il regalino che faremo ai bimbi ospiti: i tatuaggi temporanei di Wee Gallery.
Li metterò in una grande ciotola e trasformerò il Vet in tatuatore pronto a trasferire su polpacci e braccia cicciotte dinosauri, leoni, farfalle e scimmie.

Credo che piaceranno a Puki perché... bé, perché la prima volta che li abbiamo usati sono stati




Vediamo, mancano solo la torta, gli stuzzichini, qualche decorazione veloce...

GULP!

Mi aiutate? Datemi spunti, link, ricette, quello che volete, ma raccontatemi le idee più riuscite delle feste di compleanno dei vostri nani!



20 commenti:

  1. Mi fai subito pensare alla mia amica Prisca che ha ideato e creato questi fantastici BOX per le feste dei bambini. Guarda qui!

    https://www.facebook.com/quickpartymadeinitaly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a curiosare e penso che Prisca abbia avuto una grandissima idea! Grazie mille per la segnalazione!

      Elimina
  2. Io ho da poco organizzato una festa per un duenne:
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/06/festa-tema-marino-dellultimo-minuto.html

    pero se vuoi dei veri spunti (tantissimi) dai un'occhiata al blog di Diario di una Creamamma (spero che non le dispiacerà se le faccio un po di pubblicità, no?)
    http://creamamma.blogspot.it/2013/05/the-lets-party-baby-collection-tutti-i.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Se non ci facciamo un po' di pubblicità almeno fra noi!
      Avevo visto e messo da parte il tuo post e anche la raccolta di Clara, che è davvero una risorsa di idee grandi e piccole! Vado a rileggermi entrambi!
      Buon venerdì!
      G.

      Elimina
  3. Se avete spaio all'aperto: bolle giganti e giochi d'acqua! scappo il mio 3enne ha scoperto il lego dei grandi ed è in preda a un delirio costruttivo! :-)

    RispondiElimina
  4. AAAllora, cavolo ho in mente un post da aprile e non l'ho ancora messo... per la festa di Davide ho preparato tutte cose superveloci.
    - La pentolaccia con un sacchetto di carta e un bastone di cartone
    - il gioco della macchinina e del martello
    - il gioco di lanciare i cerchietti
    - i palloncini con dentro le caramelle da scoppiare
    - il mostro mangia panini....ormai mio marito agli occhi dei bambini è così
    - una torta superveloce alla ricotta ma di tutti i colori (per una volta i coloranti alimentari li abbiamo usati in abbondanza)
    - decorazioni di pingu: stampa delle immagini carine e le taglia bandierina.
    - barchette di carta riciclata da appendere ovunque

    se riesco oggi posto la ricetta della torta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come non detto ho le foto a casa... però la ricetta base è questa:
      250g di ricotta
      160g di zucchero di canna integrale
      2 uova
      250g di farina
      1 bustina di lievito.
      Mischia tutto e dividi in ciotole, aggiungi i coloranti e metti a strati nella tortiera... ;-)

      Elimina
  5. che belli...vorrei avere un piccoletto in casa per porterglieli regalare.eheheheh

    Per i 3 anni di Pietro ci sono arrivate le costruzioni "a spina di pesce" davvero eccezionali e insolite....

    RispondiElimina
  6. Bene, anche io sono in preda all'ansia da prima festa di compleanno della pupa, anche nel mio caso tra un paio di settimane... e anche io sono totalmente impreparata alla domanda "cosa regaliamo alla bimba?"...
    Però sulle decorazioni credo che tu abbia già conosciuto una maestra del mestiere, ovvero Silvia di Giochi di Carta... Le sue decorazioni veloci, semplici e stupende saranno lo spunto per colorare la prima festicciola di Polpetta! :)

    RispondiElimina
  7. ciao
    intanto complimenti per la creatività innata che hai e per le splendide idee che condividi (e da cui io tante volte prendo spunto). Per un bimbo di tre anni direi che sarebbe molto azzeccata la pignatta, magari fatta a forma del tema che vuoi dare al compleanno (se glielo vuoi dare). Altrimenti una piccola caccia al tesoro fatta con le immagini (qualche mappa con la famosa x). Se ti va dai un occhio al mio blog creandoimparo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Anche noi facciamo tre anni! E guarda un po', mamma e papà hanno organizzato le vacanze in contemporanea quindi MACHEPECCATO niente festa!Cmq se cerchi idee ci sarebbe questa MOSTRUOSA raccolta qui: http://creamamma.blogspot.de/2013/05/the-lets-party-baby-collection-tutti-i.html

    Bellissimo il tappetone, ma la sala è già presa da un tappeto gioco blu 2x3 metri (non scherzo) e la cameretta è blu gialla e verde, e non ci dice :(

    RispondiElimina
  9. Regali bellissimi e intelligenti! Io come torta ho utilizzato tre basi di polistirolo modello torta a piani e le ho riempite di muffins. Guarda sul mio blog...cookthelook.net.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Regali bellissimi e intelligenti! Io come torta ho utilizzato tre basi di polistirolo modello torta a piani e le ho riempite di muffins. Guarda sul mio blog...cookthelook.net.
    Baci

    RispondiElimina
  11. io sono andata su cose un pò più comprate, anche il mio fa 3 anni e sono andata di batteria e tappeto elastico, ma vivo in campagna e ho spazio per metterle! Anche io sto pensando ad una festa a settembre, la pentolaccia mi piace, poi bolle a gogò, tanti palloni, nascondino...per la torta tenterò una peppa pig home made ma non so mica se ce la faccio eh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao...a proposito di torta di Peppa...io l'ho fatta per la mia bimba proprio per i suoi tre anni (2 mesi fa) e non è stato poi tanto complicato: una torta rettangolare per il corpo, una rotonda per la testa e uno stampo rettangolare da plumcake per il naso. tutto ricoperto di mmf. Dai un occhio al mio blog se ti va creandoimparo/blogspot.it

      Elimina
  12. Non dimenticare la corona di compleanno!!! E' fondamentale! Ne trovi un tutorial che ho fatto per Alex di C'è crisi, C'è crisi qui:
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/03/tutorial-di-cucito-creativo-corona-principessa.html

    RispondiElimina
  13. Ciao Giada, per il tuo piccolo...Littleparty.it :-)

    RispondiElimina
  14. Bellissime idee, ne terrò di conto a marzo, quando farà 3 anni anche il mio!
    Non conoscevo makedo, ma me ne sono già innamorata...!!
    Il cavallo, però potresti realizzarlo da sola, è semplice, a me l'hanno fatto fare al nido, se vuoi sul mio sito ho scritto un breve tutorial.
    Buona festa!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo blog, me ne sono innamorata.
    Mi piacerà seguirti !

    Se ti va puoi passare a trovarci...
    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...