venerdì 31 maggio 2013

Giochi fai-da-te: l'orma del lupo con FunLab

Oggi sono ospite sul blog di FunLabper spiegare come si può fare un orma di lupo (ma anche di dinosauro, gatto o fatina).







A quanto pare il piccoletto ha un amico immaginario: è un lupo, uno di quelli piccoli, ci tiene a precisare, che non mangia nonne, porcellini e capretti. 
Puki lo tiene in tasca, lo porta all'asilo e ogni tanto se ne ricorda prima di addormentarsi, ma più che altro lo usa come "scusa": "non posso mangiare pasta adesso, il mio lupo piange, vuole coccole! (cartoni/aperitivo/giocare a palla... sto lupo è molto esigente!)

Inutile dire che a me sta cosa fa una tenerezza enorme, ed è pure divertente.

E l'altro giorno, mentre li osservavo ululare correndo intorno al divano, ho pensato di dare una mano all'immaginazione del piccolo con un'idea semplice che permette di riciclare calzini spaiati e provocare ululati di sorpresa...




Se vi fa piacere trovate le spiegazioni qui!



10 commenti:

  1. Tenerelli questi piedini da lupetto!!!!:-)
    Roby

    RispondiElimina
  2. Mia figlia ha abbandonato il suo amico immaginario e devo dire che Ben un po' mi manca e un calzino gli sarebbe stato bene

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!! L'amico immaginario di Giada si chiama Francesco, ogni tanto li sento litigare o ridere insieme ed anche a me fa una tenerezza infinita!
    Cmq passerò la tua idea alla maestra dell'asilo per la festa di fine anno: quest'anno il tema è "dinosauri"...vuoi mettere fare un ballo lasciando per tera impronte di T-Rex???

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...