giovedì 22 novembre 2012

Giochi di carta: il mondo a colori di Ellen Giggenbach

Lo dichiara subito, con semplicità: le sue creazioni sono sculture di carta decorata e ritagliata a mano. 
Non può immaginare come queste poche parole facciano immediatamente scattare un colpo di fulmine nei miei occhi e nel mio cuoricino...

E infatti quando mi trovo davanti i lavori di questa creativa provo tutti i sintomi dell'innamoramento: non vedo in loro alcun difetto, mi mettono allegria con un solo sguardo e vorrei che venissero presto a vivere in casa mia!

Oltre a vivere ritagliando carta colorata, cosa che già me la renderebbe simpatica a sufficienza, questa donna esibisce uno stile unico, vagamente retrò e folk, capace di aggiungere buonumore e luce a qualsiasi bigia mattinata invernale!





Ellen Giggenbach è una creativa neozelandese, dalle evidenti origini bavaresi, che ho incontrato su Etsy
Il collage è decisamente la sua arte e le immagini che si incontrano sul suo blog lo dimostrano: gli scatti dei suoi lavori in corso si accompagnano a tanti consigli e idee di Ellen per provare a imitare il suo stile unico.



Nel suo negozio, invece, si trovano piccoli kit da costruire per regalare vivacità a quell'angolo un po' depresso della casa, io ne ho uno, ad esempio, che necessita di un gatto e un gufo con papillon su una barchetta...


o di una fila di negozi e colorati personaggi...


Se anche a voi piace il suo stile vi consiglio di dare un'occhiata alle novità create da Ellen per il Natale.


Angioletti, alberello e lampade di carta a forma di casette, sono pdf stampabili, ergo con i 2 euro del file originale mandato via mail, si possono riprodurre tutte le copie che si desiderano, io ve l'ho detto, e questo non è nemmeno un post sponsorizzato! (a meno che non riscontriate un'ombra di interesse personale nella sua offerta di scambiarci le case per le prossime vacanze...).


16 commenti:

  1. che belle cose, e soprattutto che colori meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, sisisis, anche io mi sono incantata!Mi mettono allegria!

      Elimina
  2. bellissimi! gli angioletti e l'albero soprattutto! e se vai a casa sua voglio venire anche io. molliamo pupi e mariti e andiamo io e te!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sto! E poi è risaputo che in nuova zelanda girano un signore degli anelli dietro l'altro, ci consoliamo col Viggo Mortensen, tiè!
      Butta un occhio anche alle casette, si possono mettere dentro le lucine e secondo me tu ne faresti di meravigliose!!!!

      Elimina
    2. Portate anche me!!! Vi lascio Viggo, sto buona, ritaglio la carta, mi faccio il gatto e il gufo sulla barchetta, sorrido, non fiato.
      :)

      Elimina
  3. Ma troooppo carini! Allegrissimi con questi bei colori brillanti e con questa grafica così ben curata! Adesso vado a sbirciarmi il blog!
    TUTTI IN NUOVA ZELANDA! E' pure estate adesso lì... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TUTTI IN NUOVA ZELANDA! Mo' le riscrivo dicendo che saremmo almeno in tre, e mi sa che andiamo ad aumentare...tanto hanno spazio in Nuova Zelanda!

      Elimina
    2. No dai, non mi dire che c'è anche Viggo che ci aspetta?
      Son già sull'aereo...

      Elimina
  4. meraviglia delle meraviglie per addobbi di natale non convenzionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI!! A me piacciono moltissmo anche le sue creazioni "per tutto l'anno" , però gli angioletti e l'albero sono deliziosi, e assolutamente diversi dal solito!

      Elimina
  5. Sono d'accordissimo! (si dice, bè, lo sono!). e facili da riprodurre a casa: manda le tavole pronte, serve solo ripiegarle e guardarsele con soddisfazione!

    RispondiElimina
  6. al solito riesci sempre a scovare cose meravigliose!!! grazie;-))

    RispondiElimina
  7. Se ogni mattina mi svegliassi e avessi questo splendore da guardare ..... alzarmi dal letto sarebbe meno faticoso!!!!
    Sono bellissimisssimisssimiiiiiii
    Grazie per avercela "presentata" virtualmente, tanto poi avremo modo di consocerla bene una vola arrivate a casa sua dove, ovviamente in quanto nuova zelanda, c'è taaaaaaaaaaanto spazio!!

    ;-)
    Francesca D'A.

    RispondiElimina
  8. Hi buddy, your blog' s design is simple and clean and i like it. Your blog posts about Online Dissertation Help are superb. Please keep them coming. Greets!!
    slitheriounblocked.net slitherioprivateservers.com Clickerheroes2.co

    RispondiElimina
  9. I am happy to find this website useful and informative. I like to say bundle of thanks for this stuff. Thanks for sharing and keep on sharing . PLEase go to site picbear

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...