martedì 15 maggio 2012

quei palloncini gonfiati dei Barbapapà!

Da giorni la nostra sala è invasa dai palloncini, sono la recentissima passione di Puki che ama vederci fare le facce strane mentre li gonfiamo (e gonfiamo, e gonfiamo...). Devo ammettere che a me non dispiace veder spuntare da ogni angolo all'improvviso queste macchioline di colore: rosa, arancione, verde, giallo... umh... a ben pensarci quelle forme tondeggianti e quei colori squillanti mi ricordano qualcosa.
Faccio una prova: predo un palloncino, i colori acrilici, un pennarello indelebile, il libricino dei Barbapapà e una mezz'oretta dopo ecco qua...


Per fortuna i Barbapapà sono facilissimi da disegnare! Basta un po' di studio anatomico delle sopracciglia e qualche prova, con relativa esplosione, per testare la forza necessaria per scrivere con il pennarello, e via!
Ed eccoli tutti in posa per un indimenticabile...
 Come dite? La famiglia non è completa... oh bè... ecco la confessione: l'ultimo palloncino viola -la mia Barbabella- è drammaticamente esplosa rimbalzando sullo spigolo del mobile prima del ritratto di famiglia, e non sono previsti palloncini neri!! Ma al Puki ho raccontato la verità: che Barbabravo è in viaggio a Tahiti sulle tracce di Gauguin e che Barbamamma, quell'infaticabile multitasking, è fuggita con il postino, decisamente più macho di quel blob rosa di suo marito.
Puki non l'ha presa bene...
e infine l'inevitabile drammatico epilogo!

Vabbè, ricostituiremo la famiglia in tempo per la festa di compleanno del Puki, ma devo trovare palloncini neri!!!

25 commenti:

  1. Assolutamente meravigliosi!!!Per il palloncino nero se vicino a te trovi un Ballon express vai sul sicuro (sul sito trovi i vari punti vendita http://www.balloonexpress.it/stores).
    Io mi rifornisco sempre lì per i compleanni perchè si trova l'introvabile. Per i 6 anni di Aj abbiamo fatto il compleanno a tema dinosauri e sono riuscita a trovare tutte palloncini di tutte le varie sfumature di verde e anche piattini, bicchieri, tovaglioli, ecc con il dinosauro!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta!!! Temevo di dover aspettare Halloween...
      Bacione!
      G.

      Elimina
  2. Ahahahahahaha!!! Ma sono stupenderrimi!!!! *____*

    Un saluto affettuoso al Puki!

    Chiara
    http://umori-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ma che belli che sono! La tua idea è davvero originale! Anche ai miei bimbito piacciono molto i barpapapà e dopo il calendario settimanale dei barbapapa posso proporre anche questa tua idea! Palloncini colorati permettendo :)

    RispondiElimina
  4. Ma che belli..subito non avevo mica capito che li avevi disegnati tu..sembrano stampati da quanto sono perfetti..bravissima ^_^

    RispondiElimina
  5. Che fortiiii! La storiella mi ha divertita parecchio e ho giusto una ventina di palloncini che penzolano dall'ultimo compleanno... mi dai una buona idea per staccarli e farli rivivere...

    RispondiElimina
  6. spero che quanto tu dici non sia vero, non potrei riprendermi più dal tradimento di barbamamma!

    RispondiElimina
  7. fantastici! ma dopo che uno è esploso fai un funerale!?

    RispondiElimina
  8. Nooooooooooo
    I Barbapapà sono i nostri eroi, abbiamo di tutto. Spero però che tu sia stata male informata, non posso credere che Barbamamma sia fuggita. Cerco in internet e ti faccio sapere.

    (sei sempre fantastica)

    RispondiElimina
  9. Mio figlio ha visto queste foto e ora vuole palloncini disegnati ... ma lui ha preso da mamma sua circa la negazione artistica e per ora abbiamo solo fatto una strage! Dice che devo comprarne di più resistenti (mai ammettere le proprie colpe!). I vostri sono bellissimi!

    RispondiElimina
  10. Bellissimii. Anche Ste ha sempre adorato i Barbapapà.

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea ma avrei bisogno di chiederti un altro aiuto sto preparando i biglietti di invito alla festa di mia figlia e avevamo deciso di scrivere sui palloncini e poi sgonfiarli ma non trovo pennarello che tenga sul palloncino tu cosa hai usato i avevo provato con l'uniposca ma si cancella..... Spero in una tua urgente risposta grazie mi puoi rispondere anche via mail così leggo subito il tuo aiuto eligabri2007@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao interesserebbe anke a me saperlo xke jo ho provato cn j pennarelli che vengono utilizzati per scrivere sui cd cn il risultato che una volta sgonfi passando il dito s sbava tutta la scritta se hai risolto potresti rispondermi alessiacolorire@hotmail.it grz

      Elimina
    2. ehi ciao... anche io stesso problema... io ho provato con gli stabilo punta fine ma nulla.....

      Elimina
  12. ciao! bellissima idea e realizzazione, vorrei fare dei palloncini così decorati per la festa del 1° compleanno del mio bambino che sa dire poco, ma dice BABABAPà :)
    quali sono i colori acrilici??? cosa devo comprare e quante tonalità servono?

    grazie!!!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      Trovi i colori acrilici anche in un supermercato ben fornito, sennò nei negozi di fai-da-te o in cartoleria. Sembrano tempere, ma si possono usare sulla plastica e sulla stoffa (potresti anche fargli una t-shirt, sempre con gli stessi colori in effetti...). Se compri un pennellino e i colori bianco, rosso, giallo e blu hai tutto ciò che ti occorre per colorare le faccette e creare anche, ad esempio, il verde per gli occhiali.
      Per il nero io ho usato un pennarello indelebile, di quelli che scrivono sulla plastica, perché è più semplice disegnare sul palloncino con quello invece che con il pennello.
      Ho fatto prima il disegno col nero e poi colorato dove serviva.
      Fammi sapere!!

      Elimina
    2. Ma che pennarello hai usato?
      perchè i miei sbavano e non si asciugano :(
      Forse oltre che dal pennarello dipende dai palloncini???

      Elimina
    3. Ma che pennarello hai usato?
      perchè i miei sbavano e non si asciugano :(
      Forse oltre che dal pennarello dipende dai palloncini???

      Elimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...