venerdì 16 marzo 2012

I bambini golosi per la festa del papà preparano biscotti!

Arianna è la padrona di casa del blog Bambini Golosi e una giovane mamma di due bimbi per i quali si ingegna a sperimentare e ideare ricette gustose, ma al contempo decisamente sane, strizzando un occhio alla cucina vegetariana e concentrandosi sulla qualità dei prodotti. Le sue proposte mi sono state molto utili durante il nostro percorso di autosvezzamento e i suoi hamburger vegetali, declinati in mille varianti, sono un appuntamento settimanale sulla tavola di Puki.
Ecco perchè sono particolarmente orgogliosa di ospitarla oggi con una ricetta, tutta nuova, che Arianna ha voluto regalarmi per la mia raccolta di snack gustosi e sani "Siamo alla frutta", ma che mi sembra perfetta anche da preparare con i bimbi e regalare per la festa del papà.

Lascio la parola ad Arianna e ai biscotti-papà alla vaniglia e cacao di Bambini Golosi

"Oggi cucino per Giada, un'amica blogger che mi ha invitata nel suo fantastico mondo di giochi e idee sorprendenti per stupire i nostri bambini "Quandofuoripiove"! 
Per lei ho deciso di preparare dei biscottini speciali che ai miei figli piacciono tantissimo... gli omini alla vaniglia e cacao! 
Con questa ricetta partecipo anche alla sua raccolta "Siamo alla frutta. Snack energetici per bambini energici". 
Ma ora passiamo agli ingredienti:
E no! Grazie a te!!
E sul blog di Arianna potete trovare alcune mie idee per festeggiare la festa del papà... adoro le sinergie fra blogger!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Assolutamente d'accordo! E non dimentichiamo il sapore dei biscottini!

      Elimina
  2. Non ho idea di cosa sia il cremor tartaro ma i biscottini sono un'ottima scelta =).
    E anche le spugne ritagliate per il bagnetto di 2 post fa...ma come ti vengono queste belle idee????


    Susibita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Susi!Mini lezione: il cremor tartaro è lievito ottenuto dall'uva invece che dalla lavorazione chimica. È identico al lievito industriale tranne, ovviamente, per la composizione che è del tutto naturale e si trova nei negozi di alimentazione biologica. Io lo uso anche perchè talvolta il lievito lascia un po' di retrogusto che il cremor tartaro non ha...
      Ciò detto: grazie! Anche per le spugne, ne sono molto orgogliosa perchè il nano le adora!

      Elimina
  3. Ciao! Ottimi questi omini! Seguo sempre Arianna e da oggi seguo anche te! Ho trovato il tuo blog molto interessante! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina! Benvenuta e grazie!!

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...