giovedì 23 febbraio 2012

Caccia al colore: oggi si gioca sognando la primavera

Febbraio non mi piace molto, sulla carta il mese più corto mi sembra ogni anno lunghissimo, il lunghissimo ponte verso l'arietta frizzicorina di marzo e i primi fiori della Mimosa e della Forstizia. 
Questo è il periodo dell'anno in cui mi ammalo più facilmente, mettendo alla prova la mia proverbiale salute di ferro con l'idiozia: stufa di maglioni e colori tristi decido che è ora di primavera, comincio ad alleggerire cappotti e accessori senza troppo preoccuparmi del termometro che continua a scendere sottozero.
Anche quest'anno, dopo il gelo supremo dei giorni scorsi, i timidi raggi di sole che entrano dalla finestra mi fanno presagire l'arrivo di una stagione che adoro e di cui non vedo veramente l'ora! 
Forse il gioco di oggi precorre un po' troppo i tempi, ed è più adatto per corse scatenate nel parco in piena estate, ma mi è tornato in mente, dopo averlo segnato tra le cose da fare un giorno con Puki, parlando dei lavori da iniziare a fare in giardino. 
L'idea è assolutamente fantastica, quindi questo weekend, sia che possiate provarla andando in campagna o per boschi, sia che siate costretti a giocarci in casa, provate la...
Immagini, e idea, di Inner Child Fun



Le regole sono semplici: utilizzando dei Pantonari, come ha fatto Valerie di Inner Child Fun, o semplicemente cartoncini di diversi colori e sfumature, in cui sono state ritagliate delle finestrelle, si crea un catalogo di colori a cui dare la caccia.  Dopo aver individuato un probabile "tesoro" vi si accosta il cartoncino del colore corrispondente e, attraverso la finestrella, si scopre la giusta tonalità. 
Ogni "tesoro" scovato vale un punto e dividendosi in squadre si può alla fine eleggere il migliore "Cacciatore di Tesori della Natura".
Tanta è la voglia di boschi e di colore di questi giorni che mi sono trovata a preparare il mio set colorato. Se vi piace è pronto per essere scaricato, stampato e usato!
Lo trovate qui

Caccia al Colore da scaricare!
Nel frattempo, per dirlo con Britney... "Ops, I did it again!", mi sono di nuovo dimenticata che tutto sommato è ancora inverno e oggi deambulo con t-shirtina e maldigola...


3 commenti:

  1. divertentissimo questo gioco davvero bello:-)

    RispondiElimina
  2. Değerli hocam çok teşekkür ederim makalenizi okudum ve bilgi paylaştığınız için cani gönülden teşekkür ederim size

    RispondiElimina
  3. كنت لا تعرف الأسلوب التي تستخدمها لهذا. تجنيب نفسك المشاق المحتملة. ومع هذا ، لو كان عليك رفع شيء ما ، فحاول حماية وحفظ ثقل ساقيك وذراعيك وكتفيك وتجنيب ظهرك. سعى أن تبقيها مستقيمة قدر الإمكان.
    استخدم منزلقات أثاثك عوضاً عن رفعه يدويًاشركة نقل عفش
    شركة نقل اثاث من الرياض الى قطر
    شركة نقل عفش من الرياض الى قطر
    شركة نقل عفش بجدة

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...