giovedì 31 dicembre 2015

Di mantra sul frigo, sacchi di risate e auguri

E se è destino che vada tutto in vacca, allora tanto vale essere felici. Senza aspettare che vada tutto bene: perchè potrebbe anche continuare ad andare tutto abbastanza storto, e rischiamo di bruciarci un sacco di risate nel frattempo.

Da anni questa frase di Beatrina Incorporella, tratta da uno dei post più belli che abbia mai letto, è il mio mantra. 
Campeggia sul mio frigo per ricordarmi ogni mattina quale sia il modo in cui voglio vivere. 

Niente di elaborato, nulla di difficile, nulla di improbabile nei miei buoni propositi: siamo onesti, non andrò a Yoga, non imparerò a mantenere decente la manicure nè a contare le maglie all'uncinetto e non leggerò più libri di quanti non stia facendo. E di sicuro non ho alcuna intenzione di curare la mia dipendenza dal cacao. 
 
Insomma non ho altri buoni propositi, non ho altri desideri speciali che essere dove sono, godermela il più possibile ed evitare di bruciare sacchi di risate.
 
Ho invece la serena e completa consapevolezza che quelli che sto vivendo sono, con ogni probabilità, i proverbiali migliori anni della mia vita! 

Spero che sia lo stesso anche per voi, anzi è davvero questo il nostro augurio per il 2016, con tutto il cuore!







10 commenti:

  1. Ogni volta che vengo a casa vostra, leggo e rileggo quella frase e mi dico, ecco, proprio così. Tanto vale provarci. Anch'io, come te, non ho buoni propositi, tanto sai anche tu dove finirebbero��, però però però... Oggi sono fuggita a comprare la lana per la sciarpagatto da fare ad Anna. Perchè mai dire mai, giusto? Tanto bene, amica mia. Tanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amica mia, mai dire mai! Se ci arrendiamo all'assenza di uncinetto è finita! :) :) :)Tanto bene!

      Elimina
  2. Decisamente farò mio il tuo mantra perché direi proprio di si, questi sono i migliori anni. Voglio comunque lasciarti il mio augurio: serenità, piccole felicità, gioia, risate e amore per tutto l'anno! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo mantra!
    Giada ti auguro un 2016 carico di risate ^___^

    RispondiElimina
  4. Cara Giada, scopro ora il tuo interessante blog e penso che d'ora in poi aspetterò con curiosità i tuoi post! Anche io sono un' "archeologa ripiegante" che dopo aver vissuto avventure meravigliose in giro per scavi ha deciso di mettere radici! 5 radici, come i miei cinque figli ma non ho abbandonato la mia passione e collaboro da molti anni con i musei e le strutture del territorio con progetti di archeologia sperimentale per tutte le età. Condivido le mie passioni e le mie competenze sul mio blog, Mani in Gioco, frutto di un lungo lavoro nel settore degli hobby creativi. Spero che tu mi venga a trovare!!

    RispondiElimina
  5. Just a simple and nice design on this blog. Im very like blogspot sites because they have simple and nice designs, just like this one example http://motivationgrid.com/could-it-be-that-we-are-all-smart/ Im also waiting for you next posts!

    RispondiElimina
  6. You need to kill time, you need entertainment. Refer to our website. hope you get the most comfort.
    Thanks you for sharing!
    Friv 4

    RispondiElimina
  7. Busy life circumstances than the current world history. Must try to earn money to support themselves, their families and pay for living.
    Juegos De Twizl | Zoxy | Juegos De Yoob | Friv

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...