lunedì 23 febbraio 2015

Riciclare il cartone per far nascere... unicorni!


Momento amarcord: era l'epoca in cui invece di "Abracadabra" si declamava "Pampulo Pimpulu Parimpampù", in cui i leggins si chiamavano ancora fuseaux e Cristina d'Avena, prima di infilarsi l'improbabile parrucca di Love me Licia, incarnava tre quarti della mia cultura musicale, nel mezzo della quale svettava la terribile "Vooolaaaa, Mio Miny Pony..."

Lo so, ora si chiamano My Little Pony, ma il consiglio è lo stesso: provate la loro versione casalinga e fai da te ottenuta riciclando i rotolini di cartone perché è davvero facile e divertente da realizzare. 

Certo, intendo per voi, mica per i bimbi...


Per creare un unicorno o un piccolo pegaso, è sufficiente un rotolo di cartone della cartaigienica, un po' di lana colorata e della colla

Il procedimento, visto qui, è altrettanto semplice




Si schiaccia leggermente il rotolo di cartone e lo si ritaglia seguendo, più o meno, la traccia indicata nella fotografia. 

A parte, in un secondo rotolino o in un qualsiasi pezzetto di cartone, si ritaglia la sagoma del muso, con, sulla sommità, una parte leggermente allungata che verrà ripiegata su se stessa per incollarsi al corpo. 
Come? In questo modo.




Dopo aver colorato il pony si possono aggiungere i dettagli: si incolla sulla fronte un cornino fatto di cartoncino ripiegato o due alucce sui fianchi. 
Si attaccano poi, con la colla o una graffetta, una piccola criniera e una coda colorata e si disegnano sul musetto occhi e narici.


Ecco fatto: i coloratissimi cavallini sono pronti per vivere mille avventure coi nostri piccoli.
Sì, vabbè. Veniamo alle cose importanti...



22 commenti:

  1. S-t-u-p-e-n-d-o!
    Mi unisco al coro di voola, mio mini pony!
    A quando il tutorial x il nastro di Hillary? (Se cogli il riferimento sei davvero '80s)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Eccerto che lo colgo!! Dico di più: lo avevo! Bastoncino, nastro che si aggrovigliava ogni due passi e via di piroette!!

      Elimina
    2. Ho scoperto che vendono il nastro da decathlon a 8 euro... che ingiustizia questi bambini che hanno tutto subito mentre io mi arrangiavo con il bastone delle tende ;-)

      Elimina
  2. Anch'io me l' ero fatto Il nastro con un bastoncino (quello che di solito si mette per far stare dritti i palloncini) e un nastro di raso rosso.... quanto ci ho giocato!!! I mini pony sono stupendi e poi era la mia sigla preferita..... voooooooola

    RispondiElimina
  3. Anch'io me l' ero fatto Il nastro con un bastoncino (quello che di solito si mette per far stare dritti i palloncini) e un nastro di raso rosso.... quanto ci ho giocato!!! I mini pony sono stupendi e poi era la mia sigla preferita..... voooooooola

    RispondiElimina
  4. Questi mi tocca a farli con la Ceci!!! Bellissimi!!!

    RispondiElimina
  5. Ho due femmine...mi toccano! Bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  6. Io stavolta passo perché anche se i suoi giochi sono anticonvenzionali (una bambola x un maschietto!!! Che mamma) settimana scorsa mi ha detto che i my Little pony sono per femmine...a titolo di cronaca mi ha anche detto che l'armadio di cloé è anche x i maschi!!! Vado a fare due piroette: io usavo il nastro da pacchi...

    RispondiElimina
  7. grazie a questo tutorial la nobile dinastia De Monnezzais, che ha visto i suoi natali proprio in questi giorni di ennesime influenze a casa mia, ha anche la cavalleria! ;-)

    RispondiElimina
  8. The best space for your child to relax!: wingsio | slither io | ya

    RispondiElimina
  9. I found a lot of interesting information here. A really good post, very thankful and hopeful that you will write many more posts like this one.

    RispondiElimina
  10. The website is looking bit flashy and it catches the visitors eyes. A design is pretty simple and a good user-friendly interface.

    Programmierung in Lüdenscheid

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...