lunedì 23 dicembre 2013

auguri!




E niente, alla fine l'atmosfera natalizia non è davvero riuscita a raggiungermi… 

Mi ha colpito di riflesso però, emozionandomi all'improvviso quando la vedevo spuntare negli occhi del piccolo, quando lo sentivo cantare a squarciagola un incomprensibile, ma convintissimo, "ginglebel ginglebel vueissss" o ero costretta a restare in piedi davanti all'ingresso del supermercato ad osservare lucine che diventavano stelle e fiocchi di neve e soprattutto quando, per la prima volta, siamo andati insieme al cinema per il cartone di Natale: pop-corn, risate e lacrime hanno decretato la nascita di un nuovo cinefilo da cui io e il Vet, incantati, non riuscivamo a staccare gli occhi!

Non fosse stato per lui difficilmente sarei riuscita a liberarmi dall'ansia che ha caratterizzato le ultime settimane: dopo parecchia indecisione, ora sappiamo che da gennaio arriveranno alcune novità, come un nuovo lavoro del Vet che lo porterà a viaggiare parecchio, e io ho bisogno di questi giorni di festa per trasformare l'agitazione dell'ultimo mese in opportunità, riorganizzare un po' me e Puki, ma soprattutto godermi la sensazione di essere tutti e tre insieme, semplicemente, senza progetti e senza pretese.

L'augurio che faccio a voi è pertanto lo stesso che faccio a me e alla mia famiglia: di riuscire a godere di alcuni momenti di pausa dalle preoccupazioni, con l'unico scopo di stare bene insieme, che dite, ce la faremo?


Ci vediamo l'anno prossimo!


24 commenti:

  1. Sicuro!!!
    Un abbraccio grande grande e un grazie ancora più grande per questo posto fantastico che hai creato qui in Rete, dove pesco spesso e volentieri idee carinissime!!!
    Auguri sinceri e godetevi la famiglia, in questi giorni intensi e coccolosi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! E adesso modalità coccolosa on!!
      Buone vacanze!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie!! Tanti auguri anche a voi!!! Ci rileggiamo a gennaio! :)

      Elimina
  3. Auguri Giada e vedrai che ogni cambiamento, affrontato con la tua creatività e il supporto amoroso del Vet e di Puki, non sarà tremendo affatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, grazie! Anche ser temo un po' ciò che può diventare il supporto amoroso dei miei uomini... :)))))
      Un abbraccio!
      A presto!
      Giada

      Elimina
  4. Ti ho scoperto da poco, ma ti sento già amica...
    Tanti auguri di serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexa, grazie!!! Che cosa splendida mi hai scritto!!!
      Auguri!

      Elimina
  5. godetevi questo tempo, lento e tutto vostro.
    per il resto c'è tempo.
    e lo affronterete e vivrete,giorno dopo giorno.
    e sono certa che troverete opportunità da cogliere e nuove sfumature da dipingere.
    buone feste!
    e felice anno nuovo, che porti cose nuove, ma felici!

    RispondiElimina
  6. anche io ti ho scoperto da poco.. e volevo trovare il modo per dirti grazie, bello, magico, silenzioso.. questo posto qui..e forse Alexa ieri ha riunito tutti questi miei pensieri nella bella parola che è.. amica! auguro a te, alla tua famiglia lunghi respiri, bellissimi sorrisi.. in questi magici giorni che sono le feste di natale.. ma che continuino anche dopo! ;)

    RispondiElimina
  7. cara giada, sono arrivata qui qualche settimana fa facendo ricerche sul letto montessoriano e appena posso (ho una cucciola di quattro mesi) vengo a sbirciare in questo posticino così accogliente. tanti auguri, sono contenta di averti "incontrata".

    RispondiElimina
  8. Ciao Giada!
    Sono Oriana, "l'amica dell'amica" di Attilia. Volevo ringraziarti per il tempo dedicato al mio blog e per i tuoi consigli (non ne ho ancora messo in atto uno, ma sono nella lista delle cose da fare!)
    Buone feste!
    Oriana

    RispondiElimina
  9. buonissimo nuovo anno... ti si prospetta faticoso (ma il vet non aveva già cambiato lavoro l'anno scorso?!?) ma te lo auguro bello.
    l'atmosfera natalizia non solo non mi ha raggiunto, ma ci ha trovati febbricitanti e abbiamo chiuso degnamente l'anno con diagnosi di otite perforante. del resto il buongiorno si vedeva dal mattino, o meglio, da gennaio scorso.
    l'unica consolazione è che, finalmente, questo 2013 è finito e a me basta semplicemente il che il 2014 sia migliore!! :-D
    buone vacanze, goditele... fino al 7, spudorata!!! ;-P

    RispondiElimina
  10. bello questo augurio...hai detto niente!
    io aggiungerei "..e tante coccole dai tuoi uomini!"
    un abbraccio stretto

    RispondiElimina
  11. I would love to keep track of your posts, it is really a useful source of information, wish you success. It's great, wish you success in the next blog, this is a post that we all should read at least once.
    io jogos 4 school, friv school 2019, cá koi mini, abcya 20

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...