lunedì 23 luglio 2012

CAT 2012: presentami un blog di poesia?Zelda!

Eccomi pronta a partecipare alla nuova tappa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice, cui ho aderito con entusiasmo e poi ho subito bucato per ben due appuntamenti consecutivi... 
L'idea, meravigliosamente retrò e al contempo deliziosamente 2.0, è quella di condividere e far conoscere i blog che seguiamo e amiamo, e approfittare della pigra indolenza estiva e di qualche ritaglio di tempo libero per ampliare un poco i propri luoghi di ispirazione...
Il problema della mia incoerenza nel partecipare è che... i ritagli di tempo, proprio a causa della stagione estiva, si sono clamorosamente dileguati e l'indolenza di stagione in cui mi cullavo fino a un paio di anni fa ora coincide con le vacanze del piccolino e pertanto si è trasformata in faticosa iperattività.
Ma oggi non potevo mancare perchè un blog che per me è pura poesia merita di essere condiviso. 
Sto parlando di Zelda.
 Zelda was a writer è più di un blog, è un rifugio dalla piccolezze della mia giornata.


Elimino subito l'eventuale equivoco, Zelda non è un blog di poesia, ovvero non troverete nelle sue pagine poesie originali da lei scritte e condivise, ma non posso fare a meno di collegare la poesia a ciò che Zelda scrive, racconta, inventa e soprattutto fotografa. Le sue immagini, per una come me che parla e pensa con la fotografia, sono più ritmate di un endecasillabo e più evocative di un sonetto.
Ogni appuntamento sa in qualche modo farmi sorridere, riflettere, commuovere, è cioè in grado di farmi scendere dall'altalena della giornata per catapultarmi in un mondo parallelo, dove trovo sempre serenità.
Non ricordo nemmeno più come sono capitata per la prima volta a casa sua, forse inseguendo un libro o il fascino di una immagine, in realtà non credo sia molto importante capire l'esatto momento in cui nasce un amore, basta sapere se si può continuare a incontrare l'amato bene e godere dela sua compagnia.
Concludo suggerendo un link , che è poi anche un verso e un'emozione, raccontati da un'immagine.



7 commenti:

  1. bellissimo blog, sia per come scrive sia per le fotografie... ma come si fa a commentare?!? io non ci sono riuscita (nel post al libro di gramellini... che ora mi è venuta voglia di leggere!!)
    grazie come al solito!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. siete già in due ad aver scelto camilla, ora di chi parlo io???

    RispondiElimina
  4. Fantastica! Io l'ho citata nella categoria precedente, la fotografia!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione così appassionata! Andrò certamente a curiosare. Alla prossima tappa
    Paola

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...