sabato 2 giugno 2012

La pubblicità Polo VW: la rivincita pubblicitaria della paternità

Ricordate lo spot P&G dedicato alle mamme che qualche tempo fa ha investito con il suo coinvolgente e ben realizzato carico emotivo la Rete?
Se non sapete di che si tratta potete vederlo nella versione originale, non abbreviata per la tv, collegandovi a questo link di Youtube, ma, se siete mamme, vi consiglio di farlo di nascosto dalle colleghe dell'open space, con un kleenex stretto in pugno, perchè l'occhio inevitabilmente si inumidirà!
In occasione della sua uscita si è molto parlato dell'assenza, anche in secondo piano, anche nelle retrovie, anche solo come fugace apparizione, della figura paterna. Sebbene consapevoli della attenzione della campagna alle mamme, alcune di noi, come ha ben riassunto Chiara di Machedavvero, si sono interrogate sul ruolo preponderante che ancora oggi le mamme assumono o, secondo la pubblicità, dovrebbero assumere, nella gestione e nell'educazione dei bimbi.
Una pubblicità Volkswagen restituisce alla figura paterna la sua giusta tridimensionalità e concentra proprio su un padre come tanti altri e sui suoi piccoli, quotidiani gesti di amore, la stessa emotività che aveva toccato noi mamme.
Voi cosa ne pensate?

A me è piaciuto, l'ho mostrato al Veterinario, e sono stati i suoi occhi a inumidirsi questa volta...

8 commenti:

  1. bellissimo!io ho la lacrima facile (specie coi video) però davvero intenso... e poi qui la mamma si vede anche ;)
    grazie, ho davanti una giornata impegnativa ;)

    ps complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. bello, commovente più di quello rivolto alle mamme a mio parere, qui si vede una famiglia, e non solo il padre, anche se ovviamente hanno scelto la figlia femmina piuttosto che il maschio e quindi ancora più commovente e ammiccante ;)

    RispondiElimina
  3. Veramente una bellissima immagine della figura paterna!

    RispondiElimina
  4. Sto ammirando in questi mesi l'affetto della mia cionfolina verso il suo papo...e questo video mi ha fatto inondare tutta la tastiera!!!!

    Evviva i papà...il mio è il migliore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. eh va beh ma mi vuoi proprio far piangere?????
    A me sono piaciuti entrambi e anche in quello della P&G il mio pensiero non è stato "manca il papà..." ma anzi mi ci sono rivista, perché nonostante mio marito sia un padre molto presente e attento, che mi ha sempre aiutato e mi aiuta ancora, io il video l'ho visto semplicemente come un omaggio alle mamme.
    Però bellissimo anche questo.

    RispondiElimina
  6. Video bellissimo e commovente!
    Mi spiace che sembra che si sia in contrapposizione tra mamme e papà, come quell'odiosa domanda "A chi vuoi più bene, alla mamma o al papà?".
    Spero che presto ci sarà una bella pubblicità su una famiglia completa.

    A pensare male, direi che la pubblicità si rivolge ai probabili consumatori. Non è che l'acquisto dell'auto ai figli, almeno nella scelta, viene fatta dai papà?!? :P

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...