giovedì 10 maggio 2012

Quando Made By Joel is made in Russia!

Il Veterinario ed io abbiamo un semiserio accordo che ci consente di infrangere i nostri voti di fedeltà nel caso in cui lui riceva inviti da Charlize Theron e Nicole Kidman (ovviamente pre-botox, pertanto...bye bye baby, sei fuori dai giochi!) mentre io posso abbandonare senza scrupoli il tetto coniugale su gentile richiesta di Jamie Oliver, Massimo Gramellini e Joel Henriques di Made by Joel.
Ok, forse i mie candidati non coincidono con lo stereotipo del tipico manzo hollywoodiano, ma qui una cosa che funziona alla grande come afrodisiaco è la personalità, e nei mie tre candidati abbonda...
Prendiamo Joel Henriques, che sono certa tutti conoscano già (e se non fosse così vale la pena di rimediare ORA, uscite subito da questo post e andate a conoscerlo!!): le sue geniali creazioni, semplici, talvolta semplicissime, rese uniche dall'impeccabile gusto artistico del loro creatore e da quella personalità riconoscibile fra mille di cui si accennava, sono una fonte continua di stupore e di ispirazione. 
E se vi dicessi di aver trovato il suo gemello russo?
Alcune colorate creazioni di Evgeny Kudryavtsev di Play and Grow

Evgeny Kudryavtsev è un architetto russo con la passione del cartone che, sul suo blog Play and Grow, illustra i giochi da lui ideati e realizzati con questo e altri materiali di riciclo. Alcune idee, di chiara ispirazione montessoriana, sono pure didatticamente interessanti, altre sono "semplicemente" belle...
La lingua del blog è, ovviamente, il russo e aprire la sua pagina zeppa di caratteri cirillici all'inizio potrebbe scoraggiare, ma poi ci si rende conto che google traduttore ha fatto un buon lavoro e che, comunque, le immagini parlano da sole, e perlopiù dicono "'mmazza che bella idea!!!"
Vi consiglio di curiosare anche sulla sua pagina Pinterest.

Umh...forse è ora di aggiornare la mia lista con il Veterinario... 
 

16 commenti:

  1. io per Jamie farei molto di più che abbandonare il tetto coniugale, mi trasferirei a vivere nel Sussex a coltivare cime di rapa e a vivere di amore e di cucina Oliveriana, col rischio di ingrassare centodieci chili entro il primo semestre e di essere ripudiata per una giovane modella ucraina da mettere all'ingrasso. ah e mi occuperei teneramente anche delle sue due biondissime figlie..
    per Evgeny, non so, dipende... certo otterrei un'autarchia ludica, senza dovere più spendere somme sconsiderate alla città del sole, ma quello che mi chiedo è: Evgeny SA CUCINARE???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamine Glielo dovrò chiedere!Spero di no, sennò mi tocca davvero aggiornare la lista, e rimettere Johnny Depp in attesa... che poi 'ste star se la prendono pure.

      E Jamie...aaaahhh Jamie... quando assaggia le cremine, sgrulla la testa e aggiunge limone... aaaah Jamie...

      Elimina
  2. Non potevi prendere un tema più adatto! adoro il cartone! e Davide pure! Magazziniere...trema!! Ora vado a fare un'incursione di sotto ... hi hi hi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che finalmente il tuo magazziniere se ne sia andato in pausa e tu possa rubargli da sotto il naso pile e pile di buon cartone!!!!!

      Elimina
  3. Qui il tema si fa scottante...e la lista si potrebbe allungare ancora ma...concordo..meglio la personalità!certo poi se è pure un pò carino...ahmbè,proprio non ce n'è! ^_____^

    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, lo confesso, sono belli dentri, ma ho pure una lista dei bonazzi fuori, che credi, solo che stranamente mio marito non mi ha concesso 526 eccezioni alla regola matrimoniale...;P

      Elimina
  4. io pure adoro jamie olivier!
    ma questo cugino russo è grandioso :)))))
    io ho trovato su pinterest un blog bellissimo in cinese, lo guardo spesso e mi diverto troppo a vedere tutti quei simboli ;)
    vado subito a sbirciare il tuo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura: link!! 'sti blog stranieri sono come guardare un libro solo di figure, certe volte sono davvero divertenti e rilassanti... certo quando non riesci a trovare le spiegazioni per quel post che ti ha fatto impazzire e google propone di realizzare tu una traduzione migliore c'è un tantino di crisi di nervi...

      Elimina
  5. Oooooh diciamolo, la Nicole s'è persa perfino le rughe d'espressione e adesso che pianga o sorrida poco cambia, peccato! Ma... Gramellini non lo posso proprio immaginare in versione amante focoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;D
      diciamo che certe volte si tratta di una fusione intellettuale... se vuoi l'elenco più trucido sono pronta!!!
      - Gerald Butler
      -"Quello che ha fatto Thor"
      - Quel bonazzo che fa il Dr Bollore in Grey's Anatomy
      - Russel Crowe, ma solo nel Gladiatore
      - Harrison Ford, in Guerre Stellari e nel primo Indiana Jones

      come??
      sì... la smetto Amore...
      -

      Elimina
    2. Questi si che ce li vedo ih ih ih! i miei sono: javier bardem, viggo mortensen ma solo quando fa aragorn e... francesco renga :) nella lista dei non trucidi ma-come-vorrei-scrivesse-una-canzone-per-me ci metto lorenzo cherubini

      Elimina
    3. Aragorn!!!Oooooh, lo avevo temporaneamente dimenticato!!! E per il resto della lista mi sa che noi si va molto ma molto d'accordo!!!!!

      Elimina
  6. allora, l'Amore non c'è quindi posso parlare liberamente: Gerald Butler piace un casino anche a me, e anche Russel Crowe (ma vogliamo buttarlo in Robin Hood?!?) e gradirei inserire nella lista anche quel pezzo di fico di Banderas... sì, è evidente che i biondini senza carne addosso a me non piacciono...
    Sinceramente l'appeal erotico di Gramellini anche per me è molto basso e Jamie Oliver non sapevo nemmeno chi fosse (ora l'ho doverosamente googlato) ma Joel... io l'adoro!!! ho appena comprato un pirografo per fare un po' delle sue cose, tanto per dire (dovrebbe arrivarmi oggi dopo i soliti disguidi nelle spedizioni!)
    Per quanto riguarda le creazioni col cartone: esiste in commercio (ma è difficilissimo da trovare perchè lo vendono in pannelli immensi) un cartone spesso 5 cm che si taglia col seghetto alternativo e con cui si possono fare delle cose fantastiche, anche scaffali e poltrone!! Qualche anno fa ho lavorato con una cooperativa che faceva tutti i "macchinari" per le attività didattiche con questo cartone e ne ho racimolato qualche pezzo di scarto... è incredibile quante cose ci si possano fare!
    Ora mi vado a guardare il russo... chissà che non debba ricredermi sui biondini... :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooo... l'ho visto... lo amo......
      ho ancora due ore di tempo per fare il biglietto aereo e scapparmene in russia!!! :-)
      grazie della segnalazione!!!

      Elimina
    2. ahahahahaha, e mica segnalo a casaccio!!!;D

      Elimina
    3. noooo, adoro quel cartone! Ultimamente ho visto un sacco di creazioni di giovani designere per la cameretta e le ho adorate! Voglio assolutamente le tue dritte per usarlo e poi voglio, voglio voglio il pirografo!!!

      Elimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...