giovedì 3 maggio 2012

il biglietto di auguri di un piccolino per la Festa della Mamma

Qualche settimana fa un'amica di FB mi ha chiesto un consiglio per realizzare con dei bimbi dell'asilo un regalino per la Festa della Mamma. Confesso di essere caduta dal pero, mi sembrava infatti che l'occasione fosse ancora lontanissima, e che ci fosse un sacco di tempo per pensarci, invece curiosando in rete mi sono accorta che i suggerimenti e gli spunti erano già moltissimi, mi sono data da fare per aiutare l'amica e ho trovato un'idea su Pinterest assolutamente colorata, semplice e veloce, vale a dire perfetta. Ho deciso di testarla su Puki sperando che, nonostante la sua giovane età, potesse divertirsi a realizzarla. 
Il risultato è stato abbastanza carino da volerlo condividere, e tutto sommato adatto anche ai bimbi più grandi, che forse non si faranno venire le convulsioni dal ridere come il Piccolo Aiutante, ma penso si divertiranno comunque!

Il procedimento per realizzare il bigliettino è praticamente tutto nell'immagine del prodotto finito, ma ve lo mostro comunque, così, tanto per giocare un po' con i colori...
Ora la parte più difficile... bisogna procurarsi...
La mia manina non lo è stata affatto! Appena scoperto quanto può essere solleticante un pennarello il mio Piccolo Aiutante ha iniziato a ridere fino a farsi venire il singhiozzo e ha voluto a tutti i costi farci sperimentare questa deliziosa sensazione.
Forse nonostante tutto mi terrò questo Piccolo Aiutante, si applica!
E il procedimento era corretto, bisogna solo portarlo a termine...
Fine! Che vi avevo detto? Colorato, semplice e veloce!

Dal canto mio devo ammettere che non mi sono ancora abituata ad essere considerata festeggiabile: anche quest'anno la mamma cui farò gli auguri è la mia!



3 commenti:

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...