mercoledì 21 dicembre 2011

il presepe in carta da comodino

Forse ormai si è capito che ho la fissa della carta. Forse perchè lavoro in una casa editrice, forse perchè costruire qualcosa con la carta è alla portata di tutti, diverte i bambini, può servire per riciclare fogli che altrimenti andrebbero sprecati e ha qualcosa di etereo e indefinibilmente tenero.
Alzi la mano chi non ritiene indefinibilmente tenero questo presepe di carta
Immaginatelo ai piedi dell'albero di Natale, o da appendere fra i suoi rami come una decorazione, come faremo noi. Può fare mostra di sè fra gli scaffali della libreria, sul davanzale, sul comodino del bimbo che svegliandosi al mattino del 25 Dicembre troverà il Gesù Bambino che la sera prima non c'era.
Il set è stato creato dall'illustratrice Marloes de Vries, che ha messo a disposizione qui il free template da stampare.
 



Anzi, a essere precisi ne trovate due, uno già a colori e uno in bianco e nero che può essere colorato dai nostri bambini, così, tanto per aggiungere all'idea altra tenerezza!






7 commenti:

  1. Grazie, grazie, grazie per questa idea bellissima! Io non amo i presepi ma Babbogiramondo da buon napoletano ogni anno vorrebbe farlo. Ogni Dicembre però si scontra con la mia resistenza e si sa come sono le donne no?;-)Quasi quasi stasera (visto che sta anche mezzo e mezzo e mi sento buona) gli prepaero una sorpresa insieme a Aj.
    P-S Ma te l'ho detto già detto che adoro questo blog?<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie a te per i tuoi commenti!Mi fanno immensamente piacere perché tu sei in assoluto, (te l'ho mai detto?) il primo blog che ho iniziato a seguire quando mi sono scoperta futura mamma, sei praticamente la mia musa virtuale e spero davvero che riusciremo a incontrarci presto!Fammi sapere com'è andata la sorpresa! ;-)

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...