lunedì 19 dicembre 2011

Bianca, a fiocchi, delicata... è neve? no, carta!

Dicono che questo inverno sarà incredibilmente caldo, il più caldo degli ultimi 50 anni, me lo ripeto mentre scrivo di fronte a una finestra ghiacciata, osservando la nebbia che nasconde il giardino e rabbrividendo al pensiero che solo questo vetro mi separa dai 5 gradi sottozero del mondo esterno. 
Mi sta molto simpatico oggi questo vetro, tanto da ritenere giusto coccolarlo un po' e il modo migliore è renderlo protagonista della camera, con i delicati e scenografici fiocchi di carta visti sul blog Delia Creates.

I fiocchi di neve di Delia Creates
Scovare in casa l'occorrente per questo decoro è decisamente facile: servono le forbici dalla punta arrotondata che ogni ascoltatore di Albero Azzurro che si rispetti tiene in casa, qualche foglio di carta e un bimbo da coinvolgere nella realizzazione della prima neve dell'anno.
Le istruzioni, dettagliate e semplici, si trovano sul blog di Delia.
Se andate a visitarlo leggete la pagina con cui la ragazza si presenta, fa venire voglia di prendersi un caffè con lei per fare due chiacchiere fra donne, sparlare dei difetti dei mariti e discutere di ricette di biscotti...

Se invece avete bimbi nel tunnel di Star Wars sappiate, innanzitutto, che non se ne esce, ve lo dice una ultratrentenne che può recitare a memoria i tre episodi dei tempi nostri... 
Ma per voi ci sono dei fiocchi speciali: questi!

La fonte, più Star Wars maniaca di me, è questa
Ebbene sì! Sappiate che...





4 commenti:

  1. questo non posso non commentarlo!
    devo assolutamente fare i fiocchi di neve dell'ammiragli Akbar! ti mostrarò il risultato.
    Geniale! Guya

    RispondiElimina
  2. eh eh eh... ti aspettavo, in effetti!:-)

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...