martedì 15 luglio 2014

Giochi da fare in casa? I bolidi veloci come il vento!

Sì, vabbè, non ci siamo capiti! 
Invocavo una estate tranquilla, normale, un po' di caldazza, il parco giochi invaso dalle zanzare in cui lasciar sfogare il piccoletto, senza dovermi lambiccare il cervello su come tirare l'ora di cena. 
Ho ottenuto un luglio dal clima novembrino, in cui l'unica cosa rovente è la fronte di Puki, che si è attestata sui 40.3 per qualche giorno. 
In un attimo ci siamo trovati immersi nel solito, tranquillo weekend di paura in cui inventarsi giochi da fare in casa, con aggravante di bimbo rognoso da malattia.
Io e le zanzare abbiamo deciso di traslocare. Mentre preparo i bagagli vi racconto però l'idea last second che abbiamo sperimentato e che, udite udite, ha pure funzionato!


Chi è l'intruso nella foto? Una delle recenti passioni di Puki, nonché il deus-ex-machina che ha rivoluzionato la nostra idea di corse automobilistiche fai-da-te!


Puki è passato dal detestarlo all'amarlo, nel tempo necessario per dire: "Scappa che il drago phon ti insegue!". Da allora lo usiamo per asciugare qualunque cosa non siano i suoi capelli, dai peluche che hanno subito il bagnetto ai disegni a tempera. 

Ho invocato l'aiuto di questa arma polivalente per mettere insieme un giochino da proporre al piccolo in modalità "barcollo ma non mollo" causa febbrone.

Le macchinine erano molto basic. Molto. Un pezzetto di foglio colorato cui ho sollevato la parte centrale affinché servisse da vela (infatti la prossima volta diventeranno barchette...).






Guardandolo giocare pazzo non potevo fare a meno di pensare che con 40 di febbre sarei stata moribonda nel letto tutto il giorno, che diamine!




Ma perché i bimbi hanno questa capacità di resistenza alla febbre da cyborg?
Perché? 
(E dove finisce nei maschi adulti?? :D)

8 commenti:

  1. Forte! Ti rubo certamente l'idea per i prossimi tranquilli weekend di paura, che spero non torneranno fino al prossimo inverno!

    RispondiElimina
  2. come fai a chiamare "piccoletto" quello spilungone? sei sicura che non si sia mangiato Puki e abbia preso il suo posto, in questi casi si sa sono sempre i genitori gli ultimi ad accorgersene :) Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Highly qualified information because it can provide useful info thanks.
    obat sariawan usus traidisonal

    RispondiElimina
  4. Meteorologists use instruments and technology to monitor and predict weather patterns. Forecasts provide valuable information to the public, aiding in planning activities, preparing for extreme conditions, and understanding the atmospheric dynamics that impact daily life.

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...