mercoledì 6 giugno 2012

Giocare on-line: Draw a Stick Man

C'è un giochino on-line adatto ai bambini, ai genitori e, combinazione ideale, ai bambini insieme ai genitori, che mi piace perchè racconta una storia e unisce il fascino dell'interattività con la possibilità di personalizzare il proprio gioco. 
Si chiama Draw a Stickman, ovvero "Disegna un omino-stecco" (traduzione libera...). 
Il titolo racconta esattamente in cosa consiste il gioco: disegnare con il mouse il proprio omino che diventerà il protagonista di un'avventura in continua trasformazione, che richiederà nuovi nostri disegni per procedere! 
Ecco il mio, si chiama Eugenio.
Eugenio indossa una tuba, si ritiene un trend-setter, ama il formaggio svizzero e fa sempre il passo più lungo della gamba.
Naturalmente dopo aver disegnato il nostro uomo-stecco bisogna dargli una personalità, ricca di dettagli suggeriti dai bimbi, sennò il divertimento si riduce parecchio...
A questo punto si può scegliere quale avventura vivere...
Ogni episodio riserva sorprese e soluzioni da disegnare per aiutare il piccolo omino a superare gli ostacoli. Eugenio, ad esempio, si è trovato faccia a faccia con una tigre...
E ha dovuto farsi venire un'idea geniale per sfuggirle: mettere le ali all'ascensore!
Le istruzioni che guidano la storia sono in inglese, ma si tratta di frasette semplici ed intuitive, e comunque prima di seguirle bisogna tentare di cavarsela con le soluzioni suggerite dai nostri bambini!


5 commenti:

  1. provato, davvero divertente!

    RispondiElimina
  2. per par condicio io ho disegnato euGENIA ;-)

    RispondiElimina
  3. Noooo! Non ricordo dove lo avevo visto ma l'avevo scoperto anche io e ci abbiamo giocato un pomeriggio intero con Aj! E' assolutamente favoloso!

    RispondiElimina
  4. Marzia - Crescendo con Anna06 giugno 2012 22:14

    Ma che carino! Grazie x il suggerimento! Ho subito scaricato l'app x l'iPhone! Cmq farò delle grame figure con Anna: sono completamente negata x il disegno... Il mio stickman era inguardabile, altroché Eugenio con la tuba!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto mi sto divertendo!! :D

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...