mercoledì 29 febbraio 2012

per Rossella Urru

Ho un'amica che dopo anni da cooperante in Etiopia con diverse ONLUS oggi lavora con l'ONU in Marocco. La mia amica è una donna complessa, solare, fragile, ma al contempo avventurosa, capace a spiazzarmi con frasi tipo "ci incrociamo lunedì per un caffè? Dovrei farcela per le sette, ho la coincidenza del volo a Instanbul alle quattro...""Se facciamo martedì?" "Oh, no, non posso, volo ad Addis Abeba martedì". 
La sua scelta professionale è stata dettata in ogni singolo momento dalla passione e condannata spesso dalla precarietà, dalla mancanza di stipendio e dalla perplessità di amici e parenti. 
Con lei nella mente e nel cuore partecipo al bloggin day per Rossella Urru, perchè certe volte ho temuto che le accadesse la stessa cosa, e perchè per me è un piccolissimo modo per onorare le sognatrici come Raffaella, e come la mia amica.

Essendo abituata a comunicare con le immagini ho scelto di partecipare nel modo in cui suggerisce Zelda qui
Qui invece le informazioni sulla giornata e sui modi per aderirvi.


22 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie. Hai scritto la cosa più bella che potessi leggere oggi. La commozione è anche la mia. Si parla di queste persone come se fossero delle statue di adamantine certezze e incrollabile passione e altruismo. Sono anche questo, sono piccoli eroi contemporanei, ma io conosco una persona vera, con tutti i suoi dubbi, la sua forza di volontà, i suoi braccialetti e la sua paura. E so immaginare come si sentano parenti e amici di Rossella Urru, e oggi mi commuovo.
      Un bacione!

      Elimina
  2. Un bell'omaggio, comunica molto affetto per tutte le Rosselle in giro per il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi unisco a Cì :)
      C'è molto affetto nel tuo post e il suggerimento di uscire dalla logica delle super eroine commuove pure me.

      Elimina
  3. grandissimo modo per supportare la causa di Rossella e di tutte le altre persone rapite in giro per il mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero. Per questo post l'emozione è stata tanta e sono contenta che il messaggio passi!

      Elimina

  4. شركة نقل عفش بالدمام الشرق الاوسط متحصصه فى نقل عفش واثاث بالدمام ونقل العفش بالخبر كما انها توفر شركة نقل عفش بالجبيل والخبر وشركة نقل عفش بالقطيف والاحساء وجميع خدمات نقل العفش والاثاث بالمنطقة الشرقية بارخص اسعار نقل عفش بالدمام وتقدم ايضا شركة تخزين عفش بالدمام والخبر
    نقل عفش بالدمام
    شركة نقل اثاث بالدمام
    شركة نقل اثاث بالخبر
    شركة نقل اثاث بالجبيل

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...