martedì 16 settembre 2014

I piedozzii mostruosi (e le bizzarre convinzioni anatomiche dei piccoletti)

Mio figlio ha bizzarre convinzioni riguardo alla sua anatomia. 
È convinto, per esempio, che l'acqua che beve si trasformi in succo di mela, materia di cui è quindi composta la sua pipì. 
Che i suoi testicoli siano nati da due brillantini messi lì dalla sua amica Viola (e su questo, vi giuro, non ho avuto il coraggio di indagare), o che il suo pisellino abbia una personalità autonoma e spiccata (e questo mi sembra un trend da cui non uscirà mai più...). 

A ben pensarci, in effetti, il 99,9 per cento delle sue fantasie riguarda il pene e i suoi allegati, cosa che non mi sorprende un granchè, visti i suoi cromosomi. Per questo quando si è svegliato ululando di gioia "è cresciutoooo!", non ho avuto molti dubbi su quello che mi avrebbe mostrato, ma no! 

L'oggetto di tanto entusiasmo era il suo piede, che nella notte, secondo Puki, aveva guadagnato addirittura la lunghezza di una macchinina. Uau.
Beh, strizzando l'occhio al suo feticismo e all'incredibile desiderio di avere due fettazze, abbiamo immaginato come sarebbe ottenere all'improvviso piedoni mostruosi...



Per trasformare in piedi mostruosi dei normalissimi piedozzi taglia 25 basta un solo ingrediente...



Poi si ritagliano e si decorano (parte da non trascurare, perché è un momento fondamentale del gioco, quello che lo terrà impegnato più a lungo...).
Si possono creare anche zampe per le mani, da impugnare grazie a un trucchetto.




È ora di digrinare i denti e roteare gli occhi ululando su e giù per la casa... :)


11 commenti:

  1. Il gioco è stupendo ma il problema vero, da noi, è che la pupa (4 anni) porta il 29...piedozzo decisamente mostruoso di suo!!!! O.O Quanto cartoncino mi serve per ricoprire i suoi "piedini"???
    Potrei fare la versione small per il piccoletto: sicuramente più economica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 29???? Ammazza che fetta! Emh, cioè, una cenerentola, ops... ho fatto peggio... :D Senti, come state? Com'è questo piccolo nuovo arrivato?

      Elimina
  2. ahaahahah!!! anche tommi i piedi mostruosi non sono un sogno purtroppo,,, 4 anni=30 di scarpe!!! :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso inizio a pensare che abbia ragione mio figlio a preoccuparsi dei suoi!!! Il 30???

      Elimina
  3. ahahha viste le premesse pensavo si riferisse a qualcos'altro!! ;-)))
    L'idea dei piedoni mostruosi è davvero bella!!!

    RispondiElimina
  4. Ecco io va beh, stamattina con te la mia figuraccia l'ho già fatta.:-) Anche Stefano ha avuto un periodo in cui si vantava delle sue dimensioni, eheh

    RispondiElimina
  5. Ma questo gioco è geniale! Mi sa che se lo riciclo subito in biblioteca, posso? ... Comunque grazie per le risate che mi sono fatta leggendo il post! Fulvia

    RispondiElimina
  6. Che idea carinissima! E la prima parte mi ha fatta sbellicare :D

    RispondiElimina
  7. Sei un mito! Davvero, idea divertentissima e da riproporre sicuramente! Ho appena inaugurato una rubrica sui libri per bambini " il gufo con gli occhiali", mi farebbe piacere avere qualche consiglio da parte tua...se ti va fatti un giro! Ti aspetto! Miro'

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...